Site icon 24 Salute

Bicarbonato e limone, un efficace toccasana per alleviare il mal di gola in modo immediato e naturale

Bicarbonato e limone

La stagione fredda si porta dietro diversi malanni di stagione tra cui il mal di gola da curare con un efficace rimedio: bicarbonato e limone.

Ma per curare raffreddori, influenza, infezioni ed altre affezioni alle vie respiratorie che provocano mal di gola si suggeriscono anche altri rimedi vantaggiosi.

Nel caso del trattamento a base di bicarbonato e limone si rivela un palliativo utile per pulire la gola, e dare sollievo al dolore ed alla sensazione di fastidio.

Questa cura alternativa non solo è sicura ed efficace, ma agisce anche istantaneamente ed è alquanto economica.

Il rimedio naturale si prepara con degli ingredienti di uso comune, facili quindi da reperire, e garantisce un effetto immediato.

Basta solo qualche goccia di succo di limone e del bicarbonato di sodio per preparare un potente alleato green per curare il mal di gola. Questi due prodotti insieme potenziano le loro proprietà battericide e germicide.

Così si ottiene un’azione disinfettante a livello locale che agisce in modo benefico su tutta la gola.

Come si prepara il rimedio a base di bicarbonato e limone per curare il mal di gola

Ecco come preparare questo straordinario ed economico trattamento per placare il mal di gola.

Ingredienti:

Si deve per prima cosa riscalda l’acqua in un pentolino, basta solo intiepidirla, senza portarla ad ebollizione. Si deve poi aggiungere il succo di limone ed il bicarbonato, e si mescola per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

La soluzione che si ottiene va usata per fare dei gargarismi che disinfettano la gola e spengono il focus infettivo di natura batterica o virale.

Il rimedio a base di bicarbonato e limone non solo disinfetta la gola e lenisce il dolore, ma assicura altre azioni benefiche.

Di fatto si consiglia il rimedio  anche per migliora il proprio alito e per beneficiare di un effetto detox. Bere un bicchiere di acqua con bicarbonato e limone stimola lo smaltimento del grasso e la depurazione dell’organismo.

Questo toccasana green favorisce in questo modo l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

Exit mobile version