Site icon 24 Salute

Le caramelle al magnesio: la ricetta contro l’ansia, lo stress e l’insonnia

caramelle magnesio ricetta ansia stress

Avete mai sentito parlare delle caramelle al magnesio? Sono un ottimo rimedio naturale per sconfiggere l’ansia, lo stress e l’insonnia.

L’ansia è un grave problema di salute che può peggiorare la vita di tutti i giorni. Non solo a livello emotivo, ma anche a livello salutare. L’ansia può infatti portare a complicazioni nella digestione e all’insorgenza di malattie croniche.

Tutti noi affrontiamo lo stress e sperimentiamo episodi di ansia a causa degli stili di vita frenetici che conduciamo in questi tempi moderni. In ogni caso, quando l’ansia diventa di difficile gestione, dovrebbe essere trattata nel modo opportuno.

L’ansia  può essere spesso causata dalla carenza di magnesio nel corpo. L’assunzione giornaliera raccomandata di questo minerale è compresa tra 320 e 420 mg, ma sfortunatamente la maggior parte di noi non ne prende più di 250 mg al giorno.

I sintomi più comuni della mancanza di magnesio:

Una ricerca scientifica del 2017 condotta da Neil Bernard Boyle, Clare Lawton e Lousie Dye ha dimostrato che il magnesio è un trattamento efficace per l’ansia, la sindrome premestruale e persino l’ipertensione.

Il magnesio è coinvolto in numerosi processi che si verificano nel corpo, come il metabolismo, la salute dei nervi e il mantenimento dei tessuti e dei muscoli. Pertanto è in grado di:

La ricetta per preparare le caramelle al magnesio:

Proprio perché parliamo di un problema così comune e anche pericoloso, oggi vogliamo suggerirvi un rimedio naturale per combatterlo.

Parliamo quindi delle caramelle al magnesio che ti aiuteranno a ottimizzare i livelli di magnesio, alleviare lo stress e l’ansia e curare l’insonnia. Vediamo insieme come si preparano le caramelle al magnesio.

Ingredienti:

Istruzioni:

In una piccola ciotola, aggiungere il citrato di magnesio e il succo di limone, mescolando continuamente. Quindi, versare il composto in una pentola, aggiungere la gelatina e mescolare. Riscaldare la miscela a fuoco medio fino a quando la gelatina non si è dissolta e aggiungere il sale e il miele.

Continuare a riscaldare fino a quando la miscela si riduce a circa 3/4 tazze, quindi versarla in piccoli stampi da forno.

Conservali in frigorifero per mezz’ora. Quindi, trasferisci le caramelle al magnesio in un contenitore ermetico in frigorifero e mangiane fino a 5 al giorno.

Exit mobile version