Site icon 24 Salute

La bevanda naturale e ricca di virtù che contrasta il colesterolo, ringiovanisce la pelle e offre notevoli benefici all’organismo

La migliore bevanda per contrastare colesterolo (1)

Una valida strategia per contrastare il colesterolo, ed al tempo stesso per prendersi cura del benessere generare e favorire un effetto anti age, consiste in una sana alimentazione da integrare anche con una bevanda salutare ricca di virtù.

Il consumo regolare di frutta e verdura viene raccomandato da medici e nutrizionisti per supportare la nostra salute, perché facendo scorte di minerali, vitamine ed antiossidanti contenuti nei principi nutritivi di questi cibi si riducono i rischi di sviluppare malattie pericolose. Frutta e verdura non sempre sono apprezzate in tavola, per questo si possono assumere in modo alternativo sotto forma di bevande: centrifugati, frullati, infusi.

Leggi anche: Frullato di barbabietola, carota e mela, l’eccellente bevanda vitaminica che stimola la digestione, migliora l’aspetto della pelle e contrasta l’anemia

Anche i frullati di ortaggi e di verdura sono dei preziosi booster di sostanze nutritive e salutari. Si possono dunque sperimentare diversi tipi di frullati, tra cui questo indicato per combattere il colesterolo, e per promuovere un effetto ringiovanente sulla pelle. Si tratta di un portentoso estratto vegetale che assicura oltre a questi effetti altri benefici davvero preziosi, che agiscono sullo stato di salute generale del soggetto.

Come si prepara la bevanda per contrastare colesterolo e ringiovanire la pelle

Per preparare questo toccasana bastano solo tre ingredienti: pomodori, peperoni e carote; degli ortaggi che assicurano diverse virtù che permettono di garantire degli effetti benefici a tutto il nostro organismo. Di fatto gli estratti di verdura promuovono un effetto dieretico e detox, oltre ad essere un toccasana per la linea, visto che rispetto ai frullati di frutta non contengono zuccheri e forniscono un prolungato senso di sazietà. Per preparare il rimedio anti colesterolo e depurativo servono:

Leggi anche: Morbo di Parkinson: come prevenire e contrastare la malattia con una potente bevanda naturale che mantiene giovane il cervello

Per prima cosa si devono sciacquare gli ortaggi e poi si devono tagliare a pezzi e mettere nel mixer per ottenere il succo, da mescolare bene e versare all’interno di una caraffa. L’estratto che combatte il colesterolo e ringiovanisce la pelle si può integrare ad un regime alimentare sano ed equilibrato. Grazie a questo frullato di ortaggi si potranno sfruttare le virtù salutari dei pomodori: un alleato per la salute del cuore. Grazie alla sua concentrazione di licopene mette a disposizione delle vantaggiose azioni antiossidanti agendo da cardioprotettivo.

Questo frullato vegetale inoltre mette a disposizione un prezioso apporto di fibre, carotenoidi e betacarotene, un mix che si rivela efficace per ridurre il colesterolo, con effetti benefici anche per la vista. Poi i peperoni garantiscono un alto potere nutrizionale, fornendo una preziosa fonte di radicali liberi che prevengono e contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Leggi anche: La bevanda naturale semplice ed economica che vi aiuterà a far ringiovanire il vostro fegato di 10 anni

Exit mobile version