La bevanda naturale semplice ed economica che vi aiuterà a far ringiovanire il vostro fegato di 10 anni

Advertisement

Depurare il fegato in modo naturale è essenziale per la salute del corpo. I compiti svolti da questa ghiandola sono essenziali perché permettono di soddisfare delle funzioni vitali.

Tra i compiti principali del nostro fegato si deve segnalare il suo meccanismo di filtraggio del sangue ed anche il suo processo di eliminazione delle tossine e delle sostanze nocive dall’organismo.

Ma a livello epatico avviene anche la trasformazione del cibo in energia, in più il fegato è responsabile della sintesi delle proteine plasmatiche e delle vitamine.

Diversi fattori di rischio possono danneggiare questa ghiandola, a partire da alcune cattive abitudini alimentari.

Non si devono poi trascurare altri fattori nocivi per l’organo quali: uno stile di vita sedentario, il consumo eccessivo di alcool, il fumo, le sostanze tossiche.

Seguendo una dieta più sana, ma anche alcuni preziosi rimedi naturali, come la portentosa bevanda qui segnalata, è possibile rigenerare la ghiandola.

È necessario prendersi cura della salute di questo organo perché da esso dipende in modo decisivo la salute generale.

Per evitare di compromettere il fegato è opportuno anche fare appello ad alcuni alleati green, come nel caso della seguente bevanda naturale che permette di far ringiovanire di 10 anni il fegato.

La bevanda per disintossicare il fegato

Ecco come si prepara la bevanda per disintossicare e ringiovanire il fegato

Ingredienti:

  • 2 limoni
  • 1 cetriolo
  • 200 ml di acqua
  • prezzemolo fresco

Tutti gli ingredienti si devono inserire nel frullatore, da far lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, a cui si possono aggiungere, volendo dei cubetti di ghiaccio, ottenendo una bevanda non solo detox ma anche rinfrescante.

Si consiglia di consumare un bicchiere di questa bevanda 1-2 volte al giorno per un mese, per poi fare una pausa di 2 settimane e ripetere ciclicamente il trattamento disintossicante.

In questo modo non solo si disintossica e rigenera l’organo epatico ma si ottiene un benefico effetto detox su tutto il corpo.

La ricetta è utile anche per rafforzare le difese immunitarie grazie al suo booster di minerali e vitamine che è utile per prevenire casi di infiammazioni e di infezioni.

Ma la ricetta è un toccasana anche per migliorare il metabolismo e così favorire il dimagrimento.

La bevanda a base di limone, cetriolo e prezzemolo è anche una manna per ridurre i livelli di glicemia e di colesterolo nel sangue.

Non si deve infine sottovalutare la sua azione antiage che permette di ringiovanire la pelle.

Leggi anche:

Advertisement
Condividi: