Site icon 24 Salute

La ricetta della limonata di sale dell’Himalaya contro l’emicrania intensa

Himalaya emicrania

In questo articolo vogliamo spiegarvi come si prepara la limonata di sale dell’Himalaya, un rimedio naturale davvero molto efficace contro l’emicrania. Poche cose possono rovinare la tua mattinata come un’emicrania intensa.

La nausea, la sensibilità alla luce e il dolore pulsante possono rendere davvero difficile la tua giornata. Può sembrare che le emicranie si manifestino senza preavviso o causa. In realtà, le emicranie sono spesso il risultato di una carenza di nutrienti.

La scienza lo ha confermato. In un recente studio scientifico, infatti, i medici hanno scoperto che i pazienti che soffrivano di emicrania frequente avevano molte più probabilità di avere bassi livelli di questi nutrienti:

Ma non solo. Anche la carenza di magnesio, potassio e sodio può dare origine a questo disturbo. Così come la disidratazione, un problema sempre troppo spesso sottovalutato.

Proprio per questo, oggi vogliamo parlarvi della ricetta della limonata di sale dell’Himalaya, una bevanda davvero molto utile per combattere l’emicrania.

La limonata di sale dell’Himalaya contro l’emicrania: ecco come prepararla

Ingredienti:

  1. Un quarto di cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya
  2. Due cucchiai di succo di limone
  3. 240ml di acqua
  4. Un cucchiaino di miele (opzionale)

Preparazione:

Inizia aggiungendo il succo di limone e il sale nell’acqua. Mescola bene questa miscela fino a quando non diventa uniforme.

Successivamente, aggiungi il miele per addolcirlo. Puoi anche considerare di lasciare fuori il miele se non ti dispiace bere un drink leggermente acidulo.

Una volta che hai finito di preparare la bevanda, consumala immediatamente. In seguito, bevi un bicchiere d’acqua.

Ti consigliamo di ripetere questo processo ogni 10 minuti. Entro mezz’ora (quindi tre cicli), l’emicrania dovrebbe sparire!

Naturalmente, questa ricetta è fatta pensando alla persona media. Se l’emicrania è particolarmente grave, sentiti libero di continuare a bere la Limonata di sale dell’Himalaya fino a quando non ti senti meglio. Ovviamente, si tratta di un rimedio naturale che non dovrà mai sostituire i farmaci prescritti dal medico.

Perché la limonata al sale marino aiuta l’emicrania?

Ad una prima valutazione, dal momento che abbiamo detto che la disidratazione può portare a questo disturbo, può sembrare un controsenso utilizzare il sale per combatterlo.

In realtà si tratterebbe di un controsenso se si utilizzasse il normale sale da cucina. Il sale dell’Himalaya, infatti, contiene una serie di sostanze nutritive che mantengono l’equilibrio elettrolitico del tuo corpo e aiutano il tuo organismo a fare un uso migliore dell’acqua che assumi.

I sintomi della disidratazione e dell’emicrania

Naturalmente, il succo di limone nella limonata di sale dell’Himalaya non è solo per il sapore. I limoni aiutano infatti a ridurre l’infiammazione e il gonfiore.

Questo è ottimo non solo per le persone che soffrono di condizioni come l’ artrite. È ottimo anche per chi soffre di emicrania. Le emicranie sono infatti l’unico tipo di mal di testa che appare collegato all’infiammazione.

L’acqua di limone aiuterà anche a ridurre lo stress, un’altra importante conseguenza all’emicrania.

In realtà, è un’alternativa molto migliore al caffè se soffri di emicrania. Il caffè, infatti, potrebbe darti sì una sferzata di energia e aiutarti a superare il dolore, ma potrebbe anche farti agitare e interferire con il sonno se consumato in maniera esagerata. Ma a proposito di rimedi fai da te.

Sapete quali sono i migliori rimedi naturali per combattere il raffreddore e l’influenza?

Exit mobile version