Site icon 24 Salute

Cinque rimedi naturali per sollevare le palpebre cadenti

rimedi per palpebre cadenti

Oltre alle soluzioni commerciali (creme, trattamenti con collagene ed elastina o interventi chirurgici), esistono anche molti rimedi naturali per sollevare le palpebre cadenti.

Questi rimedi, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e idratanti, prevengono il rilassamento dei tessuti, fornendo loro più nutrienti, utili per prevenire l’invecchiamento precoce.

Rimedi naturali per le palpebre cadenti

La pelle delle palpebre è più sottile di quella di altre aree del viso. Anche se è normale che tenda a perdere elasticità con l’età, a volte sviluppa rughe premature a causa delle aggressioni che subisce nell’ambiente.

L’esposizione diretta al sole, le tossine e la mancanza di cure nella routine di bellezza sono solo una piccola parte su tutti i fattori che possono farle sembrare cadenti e invecchiate.

Inoltre, possono anche presentare alterazioni dovute a ragioni genetiche o al consumo eccessivo di alcol e tabacco.

Di seguito troverete 5 rimedi per risollevare le palpebre cadenti, facili da attuare in casa e anche molto efficaci.

1. FICHI E LIMONE

Combinando le proprietà dei fichi neri con il succo di limone, possiamo ottenere una maschera ricca di antiossidanti e minerali essenziali ideali per prevenire le palpebre cadenti.

Entrambi gli ingredienti nutrono le cellule e aiutano a ridurre la perdita di collagene ed elastina.

Ingredienti:

Preparazione:

Modalità di applicazione:

2. MELA E MIELE

Grazie al suo significativo contributo di antiossidanti, acqua e fibre naturali, la maschera alle mele e al miele è un rimedio efficace per ritardare la perdita di compattezza, un fattore che influisce sulla bellezza delle palpebre.

La sua applicazione regolare riduce il rilassamento e previene la perdita della pelle e la formazione di rughe premature.

Ingredienti:

Preparazione:

Modalità di applicazione:

3. FARINA D’AVENA, MIELE E UOVA

Gli ingredienti che combiniamo in questo trattamento rassodante contengono vitamine, minerali e aminoacidi essenziali che aiutano a prevenire il rilassamento cutaneo.

Il suo assorbimento riduce la perdita di elastina nelle palpebre e, per inciso, fornisce un effetto rassodante e ringiovanente.

Ingredienti:

Preparazione:

Modalità di applicazione:

4. CAMOMILLA E CETRIOLO

Le proprietà antinfiammatorie e rassodanti di camomilla e cetriolo si uniscono in un tonico naturale che, oltre a ridurre le palpebre cadenti, combatte borse e occhiaie che colpiscono la zona degli occhi.

Ingredienti:

Preparazione:

Modalità di applicazione:

5. ALOE VERA E OLIO DI AVOCADO

Grazie alle sue proprietà idratanti, tonificanti e ringiovanenti, il gel di aloe vera è un’ottima alternativa per sollevare le palpebre cadenti e rugose.

In questo caso ne miglioriamo le qualità con gli acidi grassi e gli amminoacidi dell’olio di avocado, che aiutano a mantenere elasticità e compattezza.

Ingredienti:

Preparazione:

Modalità di applicazione:

Leggi anche:

Exit mobile version