Spesso i piedi vengono trascurati nel corso della skincare, e così appaiono poco idratati e finiscono per essere colpiti da calli e duroni, ma con un rimedio semplice, in soli 10 minuti, è possibile migliorarne salute ed aspetto. Tra i rituali di bellezza e skincare tramandati dalle nonne si consiglia un piccolo trucco, facile ed economico in grado di dare ai piedi sollievo ed un’azione lenitiva. Per contrastare la secchezza della pelle che tende a colpire questa sede del corpo, che accusa anche le conseguenze di scomode calzature, si suggerisce un valido toccasana a cui fare appello quotidianamente.
Prendersi cura di questa parte anatomica con dei rimedi green è una strategia vincente per occuparsi del benessere del proprio corpo nella sua interezza avendo così un occhio speciale per la salute generale. Per piedi sani e dall’aspetto invidiabile si consiglia di utilizzare il bicarbonato: una vera e propria manna per la pelle, in quanto il rimedio si presta ad un uso versatile per quanto riguarda il benessere ed i trattamenti skincare. Questo rimedio naturale apporta infatti diversi effetti benefici da ascrivere alla sua lunga lista di proprietà.
Come rendere i piedi idratati, giovani e prevenire i calli: il prezioso trucco della nonna che agisce in 10 minuti
Come rimedio utile anche dal punto di vista estetico, il bicarbonato di sodio è riconosciuto come un prezioso alleato della pelle anche del piede, che è spesso soggetta a tagli, indurimenti e secchezza, oltre a subire una costante pressione per via del suo compito strutturale: di fatto sostengono tutto il peso del corpo e sono coinvolti nei nostri movimenti.
Per contrastare la formazione di calli, duroni, ispessimenti cutanei e per migliorare l’aspetto della pelle si consiglia un vantaggioso trucchetto green che consiste nel preparare un pediluvio davvero molto semplice a base di 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 4 litri d’acqua tiepida non troppo calda. Dopo aver versato i due ingredienti in una bacinella si deve solo attendere di far sciogliere il bicarbonato, per poi godersi il trattamento per 10-15 minuti.
Leggi anche: Addio a calli e verruche con un antico rimedio naturale efficace e a costo zero
Al termine del pediluvio è bene completare il trattamento skincare adoperando una pietra pomice che è un rimedio vantaggioso per rimuovere la pelle secca ed ispessita. L’ultimo step consiste nel massaggiare tutta l’area applicando una crema idratante oppure un olio dall’azione lenitiva ed emolliente. Un altro valido consiglio per prendersi cura di questa sede anatomica, consiste nell’indossare un paio di calze di cotone quando si dorme. Il trattamento skincare a base di bicarbonato di sodio si dovrebbe ripetere per circa 7 giorni consecutivi, al termine del periodo si consiglia di fare una pausa facendo passare una settimana prima di riprendere il rituale.
Leggi anche: Il potente rimedio della nonna che risolve una volta per tutte e in modo naturale il problema dell’alluce valgo