L’aterosclerosi è una malattia che si sviluppa lentamente e che può essere fatale a causa di complicazioni cardiache potenzialmente letali. Pertanto, è consigliabile conoscere i 7 segnali di allarme delle arterie ostruite per agire il più rapidamente possibile!
Le arterie del nostro corpo si ostruiscono facilmente a causa di sostanze, come il grasso, che si accumulano al loro interno. Quando accade ciò, il loro importante funzionamento viene compromesso.
I 7 segnali di avvertimento che le arterie sono ostruite
- Dolore alle gambe e / o ai piedi
Se dopo aver camminato per una breve distanza, soffri di gambe pesanti o dolore ai piedi, questo potrebbe essere un segno di intasamento delle arterie. Ciò è dovuto all’insufficiente circolazione sanguigna.
- Mal di schiena
Oltre al dolore alle gambe e / o ai piedi, anche la schiena risente di una possibile arteria ostruita. In effetti, una diminuzione della circolazione sanguigna provoca tensione muscolare e soprattutto nella regione lombare e posteriore.
Inoltre, la riduzione del flusso sanguigno provoca un indebolimento delle vertebre e anche un aumento del rischio di restringimento di un nervo.
- Debolezza generale
Una debolezza generale e insolita può essere il segno che le arterie iniziano a intasarsi a causa della deposizione di grasso e del restringimento. Inoltre, ciò provoca un rallentamento del flusso sanguigno al cuore e quindi un indebolimento dei muscoli.
4. Dolore al polpaccio
L’ispessimento delle pareti arteriose limita il flusso sanguigno soprattutto nelle gambe. Ciò porta a dolore o intorpidimento ai polpacci.
E’ importante ricordarsi che il fumo aumenta il rischio di soffrire di arterie ostruite e quindi di soffrire di tali dolori.
- Sintomi di raffreddore o influenza
Quando le arterie si intasano, aumenta il rischio di incorrere in un infarto. Pertanto, le arterie bloccate per qualche tempo possono causare sintomi simili a quelli dell’influenza o del raffreddore, cioè febbre alta, mal di gola e dolori muscolari.
- Stanchezza improvvisa
Se senti improvvisa stanchezza durante il giorno, senza aver fatto sforzi particolari, potrebbe essere un’ostruzione delle arterie.
Infatti, quando le arterie sono intasate e si restringono, il cuore lavora di più, il che spiega questa improvvisa stanchezza.
- Disturbi respiratori
Poiché il cuore non è abbastanza ossigenato, i polmoni non sono abbastanza. Di conseguenza, potresti avere problemi respiratori se le arterie sono ostruite.
Quindi, se noti questi segni, un cambiamento nella dieta e nell’attività fisica ti aiuterà a ridurli, così come questa ricetta naturale che pulisce le arterie!
Il rimedio che pulisce le arterie
Ingredienti:
- 1 kg di limoni biologici
- 5 mazzi di prezzemolo
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 12 tazze d’acqua
Preparazione:
Inizia pulendo i limoni con bicarbonato di sodio e acqua fredda per rimuovere le tracce di pesticidi. Quindi taglia i limoni a fette, mettili in acqua bollente e aggiungi bicarbonato di sodio.
Lascia riposare per un’ora. Successivamente, trita il prezzemolo e aggiungilo ai limoni. Cuocere per due o tre ore e una volta cotto, conservare il composto in un barattolo di vetro in frigorifero.
Consumare circa quattro cucchiai di miscela, ogni mattina a stomaco vuoto, al fine di favorire la circolazione sanguigna, pulendo le arterie grazie all’azione depurativa e disintossicante di questo preparato.
Questa miscela elimina infatti le tossine presenti nel corpo e quindi sblocca le arterie.
Avvertenze
Coloro che soffrono di disturbi renali e biliari, bruciore di stomaco, ulcere, o allergie agli agrumi, dovrebbero evitare di assumere questo rimedio, a causa del limone.
Questa ricetta non è raccomandata per donne in gravidanza o in allattamento, e nemmeno in pazienti in trattamento di farmaci anticoagulanti.
Leggi anche: