Pronti per voi oggi abbiamo alcuni consigli su come ottenere dei capelli lunghi, sani e forti. Si tratta di una serie di abitudini che potrebbero essere davvero molto efficaci per la salute e l’aspetto del vostro cuoio capelluto.
E’ vero, avere i capelli lunghi può essere un bell’impegno. Dobbiamo essere sempre pronti a curarli nel modo giusto e dobbiamo dedicare loro molto tempo.
Proprio per questo, vogliamo descrivervi alcune piccole accortezze per assicurare sempre un bell’aspetto e ovviamente un buon stato di salute al vostro cuoio capelluto. Ecco dunque 5 consigli per ottenere capelli lunghi, belli e sani.
5 consigli per ottenere capelli lunghi, forti e sani in maniera semplice e veloce
- Maschera per capelli
Per farlo devi solo mescolare in un contenitore:
- Un tuorlo d’uovo,
- Un cucchiaio di miele
- Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e
- Due cucchiai di vodka o cognac.
Metti questa miscela sul cuoio capelluto e massaggiala. Quindi distribuiscila sul resto dei capelli e lasciala agire per circa 40 minuti. Funziona meglio se copri i capelli con un cappello-
Infine, lavati i capelli come fai di solito. Questa maschera aiuterà i vostri capelli a crescere più in fretta e soprattutto ad essere belli e luminosi.
- Proteine
Ebbene sì, l’alimentazione può essere di fondamentale importanza anche quando si tratta di capelli e di bellezza in generale.
Le proteine, infatti, aiutano i capelli a crescere più velocemente e a restare in salute. Carni, uova e noci sono alcuni degli alimenti più efficaci.
- Spazzola i capelli per uno o due minuti ogni giorno
Fallo delicatamente ogni mattina e ogni sera. Stimolerai la circolazione nel cuoio capelluto .
- Massaggia la testa
Massaggiare la testa è un elemento essenziale se vogliamo che i nostri capelli nascano con la massima forza, poiché quest’azione stimola la circolazione e fa crescere i capelli molto più velocemente. Un altro vantaggio è che è estremamente rilassante.
Puoi farlo in qualsiasi momento, mentre guardi la TV, mentre chatti con i tuoi amici o quando vuoi! Il consiglio è comunque quello di farlo sotto la doccia. Usa la punta delle dita per massaggiare, non le unghie. Fallo delicatamente per uno o due minuti e risciacqua ripetendo i movimenti.
- Maschera per capelli alla patata
Questo rimedio casalingo per i capelli è tanto raro quanto efficace. Il trucco è usare il succo di uno dei tuberi preferiti di tutti: la patata.
Se non hai il succo di patate a tua disposizione, puoi sostituirlo con succo di cipolla. Questo serve anche perché fornisce lucentezza ai nostri capelli e li aiuta a crescere, come quello della patata, ma è la seconda opzione per un semplice motivo: ha un odore davvero terribile.
Ingredienti:
- Succo di 2 patate grandi
- Un cucchiaio di miele
- Un tuorlo d’uovo
Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi applica sui capelli. Mettilo molto bene alla radice, perché è da qui che inizia il processo di crescita.
Lascia agire la miscela per circa 30 minuti mentre ti rilassi e lava i capelli come al solito. Ma a proposito di rimedi fai- da -te. Sapete come preparare un collirio fatto in casa contro il prurito, il gonfiore e la secchezza degli occhi?