Bere acqua e limone ogni sera è meglio che al mattino: scopri tutti i benefici garantiti dalla salutare abitudine

Non solo al mattino ma anche prima di andare a dormire si consiglia di bere acqua e limone ogni sera, e grazie a questa salutare abitudine si può beneficiare di diversi effetti vantaggiosi. Si suggerisce quotidianamente di seguire questa raccomandazione, considerata un vero e proprio elisir che allunga la vita per i tanti benefici assicurati.

Advertisement

Ma per poter usufruire a pieno di tutti gli effetti positivi è necessario bere acqua e limone ogni sera a stomaco vuoto, con vescica vuota e prima di dormire: chi segue queste avvertenze potrà riscontrare dei maggiori vantaggi di quelli offerti dall’assunzione al mattino. Questa sana abitudine se adottata ogni giorno permette non solo di favorire la salute, visto che è un’abitudine utile anche per la bellezza.

Acqua limone ogni sera

Perché fa bene bere acqua e limone ogni sera?

Oltre a fare attenzione a bere spesso nell’arco della giornata per evitare di andare incontro alle conseguenze legate alla disidratazione, seguendo alla lettera la raccomandazione di bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, si suggerisce anche di bere acqua e limone ogni sera. Quindi prima di andare a dormire si dovrebbe assumere un bel bicchiere di acqua e limone a stomaco vuoto ed a vescica vuota, per sfruttare le proprietà salutari dell’agrume che mette a disposizione, in particolare, un prezioso apporto di potassio.

Questo rimedio detox non solo contribuisce ad eliminare dal corpo le tossine che tendono ad accumularsi nell’organismo agendo nel corso della notte. Infatti il toccasana se bevuto prima di andare a dormire consente una più agevole espulsione delle tossine e delle scorie dall’organismo. Allo stesso tempo il rimedio naturale agevola le evacuazioni in caso di irregolarità intestinale. Inoltre agisce da disinfettante delle vie urinarie quindi è efficace se l’urina presenta un colore anomalo, a cui si accompagna un odore persistente. In più il rimedio detox, che stimola la disintossicazione, rende al tempo stesso la pelle più radiosa e purificata, quindi è un alleato per chi ha la pelle grassa e con impurità.

Leggi anche: Acqua limone e miele, un rimedio quotidiano dalle innumerevoli proprietà

Il consiglio è di bere il toccasana tiepido per potenziarne i vantaggi, e si può anche edulcorare con un cucchiaino di miele per favorire il riposo notturno in caso di difficoltà legate al sonno. Bevendo ogni sera acqua e limone si può dunque non solo disintossicarsi a fondo, depurando il fegato e la pelle, ma si ripristina anche la regolarità dell’intestino e si disinfettano le vie urinarie. Il rimedio è poi un vero e proprio trattamento beauty che rende la pelle più luminosa e sana, oltre a migliorare il sonno.

Leggi anche: Acqua tiepida e limone: la buona abitudine mattutina che può salvarci la vita

Advertisement
CONDIVIDI ☞