Bicarbonato e limone, un efficace toccasana per alleviare il mal di gola in modo immediato e naturale

In caso di mal di gola si può ricorrere ad un un valido rimedio green: bicarbonato e limone

La stagione fredda si porta dietro diversi malanni di stagione tra cui il mal di gola da curare con un efficace rimedio: bicarbonato e limone.

Ma per curare raffreddori, influenza, infezioni ed altre affezioni alle vie respiratorie che provocano mal di gola si suggeriscono anche altri rimedi vantaggiosi.

Nel caso del trattamento a base di bicarbonato e limone si rivela un palliativo utile per pulire la gola, e dare sollievo al dolore ed alla sensazione di fastidio.

Questa cura alternativa non solo è sicura ed efficace, ma agisce anche istantaneamente ed è alquanto economica.

Il rimedio naturale si prepara con degli ingredienti di uso comune, facili quindi da reperire, e garantisce un effetto immediato.

Basta solo qualche goccia di succo di limone e del bicarbonato di sodio per preparare un potente alleato green per curare il mal di gola. Questi due prodotti insieme potenziano le loro proprietà battericide e germicide.

Così si ottiene un’azione disinfettante a livello locale che agisce in modo benefico su tutta la gola.

Bicarbonato e limone per mal di gola

Come si prepara il rimedio a base di bicarbonato e limone per curare il mal di gola

Ecco come preparare questo straordinario ed economico trattamento per placare il mal di gola.

Ingredienti:

  • un cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • qualche goccia di succo di limone (appena spremuto)
  • mezzo bicchiere di acqua

Si deve per prima cosa riscalda l’acqua in un pentolino, basta solo intiepidirla, senza portarla ad ebollizione. Si deve poi aggiungere il succo di limone ed il bicarbonato, e si mescola per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

La soluzione che si ottiene va usata per fare dei gargarismi che disinfettano la gola e spengono il focus infettivo di natura batterica o virale.

Il rimedio a base di bicarbonato e limone non solo disinfetta la gola e lenisce il dolore, ma assicura altre azioni benefiche.

Di fatto si consiglia il rimedio  anche per migliora il proprio alito e per beneficiare di un effetto detox. Bere un bicchiere di acqua con bicarbonato e limone stimola lo smaltimento del grasso e la depurazione dell’organismo.

Questo toccasana green favorisce in questo modo l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

Back to top button