Come preparare una crema dimagrante con il Vicks Vaporub, un efficace rimedio fai da te per ridurre il doppio mento e il grasso su pancia e gambe

Advertisement

Accanto al consueto impiego del Vicks VapoRub, come unguento balsamico contro la tosse e come analgesico, si può anche adoperare come ingrediente strategico per una portentosa crema dimagrante.

Questo farmaco a base di mentolo, di solito si inala per dare sollievo alla tosse ed ai sintomi tipici del raffreddore.

Ma il Vicks VapoRub si può usare anche per ottenere altri benefici, agendo da brucia grassi: infatti funge da alleato prezioso per recuperare una silhouette ideale.

In particolare, questo prodotto per uso inalatorio, senza obbligo di ricetta, si può adoperare per la preparazione di un’efficace crema dimagrante fai da te.

Si ottiene così un trattamento skincare vantaggioso per combattere l’accumulo di grassi, contrastare la cellulite e rassodare i tessuti cutanei.

La crema dimagrante con il Vicks Vaporub promette infatti dei risultati soddisfacenti contro il grasso che si localizza con insistenza a livello della pancia e delle gambe, inoltre aiuta a ridurre il doppio mento.

Per un’azione brucia grassi più intensa, la raccomandazione è quella di abbinare al trattamento skincare una dieta ipocalorica e la pratica costante di un’attività fisica moderata.

Come preparare la crema dimagrante a base di Vicks Vaporub

Ingredienti:

  • Vicks VapoRub
  • canfora
  • bicarbonato di sodio
  • alcol

Una volta amalgamati bene tra loro tutti gli ingredienti richiesti dalla preparazione fai da te, si deve fare attenzione ad ottenere un composto omogeneo, per questo più che fare attenzione al quantitativo è bene affidarsi ai propri sensi.

Una volta ottenuta una crema liscia ed abbastanza densa si deve attendere qualche ora prima di applicarla topicamente.

Si raccomanda di applicare il trattamento skincare casalingo sulle aree colpite da adipe e da cuscinetti di grasso.

Dopo la stesura si deve avvolgere la zona trattata con della plastica nera o con delle garze di cotone.

Per un’azione brucia grassi più efficace si consiglia la stesura della crema dimagrante a base di Vicks Vaporub prima di fare esercizi fisici, oppure prima di dedicarsi ad un’attività sportiva.

Leggi anche:

Advertisement
Condividi: