Creme fai da te effetto botox preparate con due ingredienti naturali

Le rughe sono sicuramente tra i problemi estetici più diffusi e difficili da eliminare

Saper preparare in casa delle creme fai da te con effetto botox può non solo far risparmiare diversi soldi, ma può contrastare i segni del tempo.

Perché è vero che le rughe compaiono con l’avanzare dell’età, ma certe abitudini dannose hanno la capacità di velocizzare la loro comparsa.

Come preparare delle creme fai da te con effetto botox

Le rughe tendono a formarsi quando la pelle invecchia a causa di una perdita di collagene. In commercio esistono tantissimi prodotti che promettono miracoli.

Ma oltre ad essere molto costosi non sempre risultano efficaci come promesso. Fortunatamente esistono anche tanti prodotti naturali che possono essere utilizzati per preparare degli ottimi rimedi.

Le creme fai da te con effetto botox di cui vi parleremo sono preparare a base di amico di mais e di riso. Grazie al loro effetto potrete dire addio alle rughe e guadagnare un aspetto più giovane.

creme fai da te botox amido di mais

AMIDO DI MAIS

Ingredienti

  • Un cucchiaio di amido di mais
  • 3 cucchiai di succo di carota naturale
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale
  • 150 ml di acqua
Procedimento

Mescolare l’amico di un terzo della dose di acqua fin ad ottenere un composto omogeneo. Portare a ebollizione il resto dell’acqua e poi aggiungere il il composto precedentemente preparato.

Continuare a mescolare e poi ritirare dal fornello. Dopo che si è raffreddato, aggiungere lo yogurt e il succo di carota. Mescolare nuovamente.

Applicare la maschera e lasciar agire per circa 40 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia di applicare una volta al giorno per circa un mese.

RISO

Questa maschera non solo elimina le rughe ma tonifica anche la pelle del viso. E questo perché il riso stimola la produzione di collagene allontanando, di fatto, la comparsa delle odiose rughe.

INGREDIENTI

  • 250 ml di acqua
  • 3 cucchiai di riso
  • 1 cucchiaio di miele
  • Latte

PROCEDIMENTO

Iniziate facendo bollire il riso per circa 4 minuti. Scolare ma ricordarsi di conservare l’acqua di cottura. Mischiare il miele con un po’ di latte, aggiungere il riso e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applicare le crema ottenuta sul viso, sul collo e sulle mani. Lasciar agire per un quarto d’ora e risciacquare con l’acqua di cottura del riso.

Si consiglia di applicare questa crema naturale per circa una volta a settimana. Fateci sapere nei commenti se avete provato queste due creme fai da te con effetto botox e se siete rimasti soddisfatti dei risultati.

Leggi anche:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close