La dieta del Limone per perdere peso in appena 5 giorni

Conoscete la dieta del limone? Si tratta di un particolare regime alimenare in grado di farvi perdere peso in appena cinque giorni

Ecco a voi la dieta del limone, un particolare piano alimentare in grado di farvi perdere peso in appena 5 giorni. Come? Grazie al limone, naturalmente!

Il limone è infatti un alimento noto per il suo alto contenuto di vitamina C. Inoltre, possiede molti poteri antiossidanti, ideali per eliminare i rifiuti di cui il corpo non ha bisogno e favorire la perdita di peso.

Questo alimento è infatti stato utilizzato fin dall’antichità in gastronomia proprio per la sua versatilità. Ma non si tratta solo di un alimento in grado di dare un tocco in più ai vostri piatti. Il limone, infatti, può essere un valido alleato del vostro organismo.

Il menu della dieta del limone: ecco come funziona

La dieta al limone è l’ideale per perdere peso velocemente. Si tratta, però, di una dieta molto rigorosa e che quindi dovrebbe essere fatta solo per 5 giorni. .

Le proprietà dimagranti del limone si basano principalmente sul suo potere disintossicante e antinfiammatorio. Il suo alto contenuto di vitamina C è una delle sue proprietà più apprezzate.

Questa dieta è fatta per perdere peso e anche per disintossicare il corpo da quei rifiuti che di solito si accumulano. Ma vediamo insieme come funziona.

dieta del limone

Lunedì:

Il primo giorno è dedicato alla disintossicazione, quindi dovresti bere il succo di limone diluito in acqua, più volte al giorno. Se vuoi aggiungere un sapore più dolce, dovresti optare per la stevia ed evitare tutti i tipi di zuccheri raffinati.

Sia a pranzo che a cena, vi aspettano le verdure bollite. Ottime le bietole, gli spinaci, le cime di rapa, le carote e la zucca. Il consumo di patate dovrebbe essere evitato.

Martedì:

Colazione: tè al limone dolcificato con stevia.

Metà mattina / metà pomeriggio: un pompelmo o un’arancia.

Pranzo: un grande piatto di insalata con carote, pomodori e crescione. Due bicchieri di succo di limone in acqua e due fette di ananas.

Cena: un piatto di riso integrale con un uovo sodo. Due bicchieri di succo di limone in acqua e una pera.

Mercoledì:

Colazione: tè al limone dolcificato con stevia.

Metà mattina / metà pomeriggio: un pompelmo o un’arancia.

Pranzo: 200 grammi di petto alla griglia con limone. Due bicchieri di succo di limone diluiti in acqua, un pomodoro a fette condito con origano e olio d’oliva e una mela.

Cena: una porzione di passato di zucca e un’insalata con pomodori. Due bicchieri di succo di limone diluiti in acqua e una tazza di fragole.

Giovedì:

Colazione: tè al limone dolcificato con stevia.

Metà mattina / metà pomeriggio: un pompelmo o un’arancia.

Pranzo: una piccola porzione di pesce grigliato con succo di limone. Insalata di melanzane, due bicchieri di succo di limone diluito in acqua e due fette di ananas.

Cena: due zucchine ripiene di riso integrale e formaggio. Purea di carote, due bicchieri di succo di limone diluito in acqua e una pera.

Venerdì:

Colazione: tè al limone dolcificato con stevia.

Metà mattina / metà pomeriggio: un pompelmo o un’arancia.

Pranzo: 200 grammi di vitello, insalata di pomodoro e lattuga con cetriolo. Due bicchieri di succo di limone diluiti in acqua e una mela.

Cena: 200 grammi di pollo al forno senza pelle, spinaci gratinati con besciamella. Due bicchieri di succo di limone diluiti in acqua e due fette di melone.

Ricorda ogni giorno di bere un po’ di limonata, preferibilmente da 6 a 8 bicchieri.

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button