Site icon 24 Salute

La dieta settimanale per dimagrire 4 kg in modo efficace e veloce: il menù tipo del regime alimentare del momento

La dieta settimanale per dimagrire 4 kg

La dieta settimanale qui proposta è un piano alimentare drastico da seguire per breve tempo, dal momento che prevede di eliminare completamente i carboidrati per 14 giorni e di invertire lo stesso ordine dei pasti.

Questa strategia dietetica promette di dimagrire 4 kg in 7 giorni favorendo una perdita di peso veloce e dai risultati soddisfacenti, ma il consiglio è quello di non seguirla per un lungo periodo.

Si tratta di una dieta settimanale che nasce come schema alimentare per gli appassionati di culturismo, ma poi ha subito un riadattamento, e per questo può essere adottata da tutti coloro che vogliono perdere peso rapidamente.

Il concetto alla base della dieta settimanale è quello di fare affidamento su un fabbisogno energetico diverso per ogni soggetto, un fattore che dipende da diverse componenti. Attraverso una valutazione personale si può capire cosa mangiare senza paura di ingrassare, per poi incrementare gradualmente le calorie giornaliere, senza trascurare di fare riferimento ad uno specialista.

Leggi anche: 9 consigli per perdere peso in modo sano senza mettersi a dieta suggeriti dagli specialisti

Con la dieta settimanale qui proposta si riattiva il metabolismo che così promuove un maggiore dimagrimento, favorendo al tempo stesso un fisiologico aumento della massa magra. Un risultato assicurato dalla stessa composizione del piano alimentare, che prevede un maggiore consumo settimanale di proteine ed un taglio dei carboidrati.

Come risultato la dieta settimanale induce l’organismo a non assorbire più zuccheri e così è portato a fare uso delle riserve di glicogeno, ed in seguito tende a smaltire i grassi accumulati.

Ma questa dieta settimanale per dimagrire è sconsigliata ad alcune categorie di soggetti, in particolare non è adatta a chi soffre di malattie metaboliche (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia).

Il menù tipo della dieta settimanale per dimagrire 4 kg

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

DOMENICA

La raccomandazione è quella di seguire la dieta settimanale per al massimo due settimane consecutive, chiedendo un preventivo consiglio ad uno specialista.

Leggi anche: Dieta metabolica: cos’è e come funziona il regime dietetico che dura 13 giorni e permette di perdere peso facilmente

Exit mobile version