Site icon 24 Salute

5 semplici esercizi che rivelano la vera età del tuo corpo e mettono alla prova la tua elasticità muscolare

È possibile valutare la vera età del corpo con 5 semplici esercizi che aiutano a testare la tua flessibilità. Si tratta di facili esercizi che mettono alla prova la propria elasticità muscolare.

Ogni persona ha una propria flessibilità che tende a diminuire con l’età: con il passare del tempo, si perde la propria flessibilità e mobilità articolare.

Non solo il naturale processo di invecchiamento ma anche alcune tipologie di lavori peggiorano la situazione. Così diventa ad esempio difficile raddrizzare la schiena o tirare su la zip di un vestito.

I seguenti 5 esercizi proposti sono un aiuto per testare la flessibilità del tuo corpo e capire la propria età. I risultati quindi permettono di appurare la flessibilità e la mobilità.

La raccomandazione da seguire prima di mettersi alla prova è quella di fare un riscaldamento iniziale. Si può saltare sul posto e fare degli squat ma anche delle oscillazioni delle gambe.

Al termine del workout si potrà capire quale parte del corpo è meno flessibile.

 

Gli esercizi che aiutano a testare la tua flessibilità e l’età del corpo

1. Controlla la flessibilità dell’articolazione delle spalle

5 semplici esercizi che aiutano a testare la tua flessibilità

2. Controlla la flessibilità della colonna vertebrale

4. Controlla la flessibilità dell’articolazione dell’anca

5. Controlla la flessibilità dell’articolazione del ginocchio

Qual è stato l’esercizio più difficile per te? Condividi l’articolo . Scopriamo quale parte del corpo è meno flessibile secondo le statistiche.

Exit mobile version