Site icon 24 Salute

5 semplici esercizi che rivelano la vera età del tuo corpo e mettono alla prova la tua elasticità muscolare

È possibile valutare la vera età del corpo con 5 semplici esercizi che aiutano a testare la tua flessibilità. Si tratta di facili esercizi che mettono alla prova la propria elasticità muscolare.

Ogni persona ha una propria flessibilità che tende a diminuire con l’età: con il passare del tempo, si perde la propria flessibilità e mobilità articolare.

Non solo il naturale processo di invecchiamento ma anche alcune tipologie di lavori peggiorano la situazione. Così diventa ad esempio difficile raddrizzare la schiena o tirare su la zip di un vestito.

I seguenti 5 esercizi proposti sono un aiuto per testare la flessibilità del tuo corpo e capire la propria età. I risultati quindi permettono di appurare la flessibilità e la mobilità.

La raccomandazione da seguire prima di mettersi alla prova è quella di fare un riscaldamento iniziale. Si può saltare sul posto e fare degli squat ma anche delle oscillazioni delle gambe.

Al termine del workout si potrà capire quale parte del corpo è meno flessibile.

 

Gli esercizi che aiutano a testare la tua flessibilità e l’età del corpo

1. Controlla la flessibilità dell’articolazione delle spalle

2. Controlla la flessibilità della colonna vertebrale

4. Controlla la flessibilità dell’articolazione dell’anca

5. Controlla la flessibilità dell’articolazione del ginocchio

Qual è stato l’esercizio più difficile per te? Condividi l’articolo . Scopriamo quale parte del corpo è meno flessibile secondo le statistiche.

Exit mobile version