Site icon 24 Salute

Frullato di barbabietola, carota e mela, l’eccellente bevanda vitaminica che stimola la digestione, migliora l’aspetto della pelle e contrasta l’anemia

Come preparare frullato di barbabietola carota e mela

La combinazione di ingredienti salutari permette di preparare il frullato di barbabietola, carota e mela una portentosa bevanda per quanto riguarda l’apporto nutrizionale e vitaminico.

Si consiglia di assumere il frullato per la prima colazione, in modo da assimilare dei nutrienti essenziali che forniranno una buona quota di energie. Inoltre, si tratta di una bevanda utile allo stomaco perché facilita la digestione.

Con un bicchiere di questo frullato di barbabietola, carote e mele si fa la ricarica di carboidrati e pochi zuccheri, che comunque assicurano un’importante fonte di energia.

Ma la bevanda è soprattutto un booster di vitamine. Infatti fornisce una buona quota di vitamina A, in particolare è la carota ad assicurare questo gruppo vitaminico. Così favorisce la protezione della vista e sostiene il normale sviluppo dei denti.

Il frullato apporta anche vitamina B6, la barbabietola contiene una notevole quantità di vitamina B6. Si tratta di una sostanza nutriente importante per il metabolismo degli aminoacidi e per la sintesi dei neurotrasmettitori.

Il frullato di barbabietola, carote e mele è un concentrato prezioso di vitamina B9 ossia di acido folico. Questa sostanza si trova in grande quantità nella barbabietola ed in minore quantità nella carota.

L’acido folico tende a migliorare nella sintomatologia delle persone che soffrono di depressione, un dato confermato da varie ricerche.

Non manca all’appello in questa bevanda la vitamina C. Si trova in notevoli quantità nella carota, nella mela e nella barbabietola. Secondo vari studi, questa sostanza è utile per prevenire l’anemia.

Nel frullato si rintraccia poi una ricca concentrazione di fibra vegetale. Questa concentrazione facilita il processo digestivo, aumentando il volume delle feci quindi contrasta la stitichezza. Inoltre alimenta i batteri buoni della flora intestinale e regola il controllo del colesterolo.

Frullato di barbabietola, carota e mela: tutti i suoi benefici salutari

Questa bevanda assicura diversi benefici per la salute infatti previene l’anemia grazie al suo alto contenuto di vitamina C.

Inoltre migliora la digestione laboriosa e contrasta la stitichezza di tipo cronico.

Si tratta poi di una bevanda che migliora e rafforza la visita. Mentre la presenza di numerosi antiossidanti, aiuta a prevenire la formazione di: acne, rughe e brufoli sulla pelle.

In più il frullato aiuta ad assorbire il calcio ed una simile funzione è essenziale per prevenire eventuali patologie correlate.

Ma questi effetti non si notano immediatamente, per un buon risultato è necessario assumere regolare il frullato di barbabietola, carota e mela.

Come si prepara il frullato

Ingredienti:

Dopo aver lavato bene la carota, la barbabietola e la mela si possono tagliare a pezzi abbastanza piccoli in modo che possano essere facilmente lavorati.

Si possono poi inserire gli ingredienti in un frullatore, aggiungendo volendo il ghiaccio, ed azionarlo fino a quando la consistenza del frullato non risulterà liscia e ben amalgamata.

Si consiglia di bere il frullato subito, per non disperdere la sua carica di vitamine.

Exit mobile version