Pelle effetto luminoso senza andare in spiaggia? Con gli autoabbronzanti è possibile. E i nuovi prodotti di ultima generazione sono stati studiati appositamente per evitare antiestetiche macchie scure. Ricordate? Vero e proprio incubo di un tempo.
Perché non tutti possono permettersi una vacanza al mare, godersi la spiaggia e prendere l’agognata tintarella. Ma tutti desiderano una pelle luminosa, dorata come i raggi del sole.
Utilizzati in modo appropriato gli autoabbronzanti possono essere una valida alternativa e regalarci quel colorito effetto mare che ci piace tanto. Seguite i consigli dei nostri esperti … e buona tintarella!
Pelle effetto luminoso e senza andare in spiaggia
1- Scegliete un prodotto di buona qualità
In commercio è possibile trovare autoabbronzanti per tutte le tasche. Il nostro consiglio è quello di puntare su un buon prodotto per non correre il rischio di macchiare la pelle o ritrovarsi con un colorito poco naturale. Meglio spendere qualche euro in più, ma ottenere l’effetto desiderato.
2- Il tipo più adatto alla vostra pelle
Se avete la pelle secca, scegliete una crema o un latte autoabbronzante. Mentre se avete la pelle grassa, un gel è la soluzione più adatta per voi.
Gli autoabbronzanti in spray invece, sono riservati a chi ha poco tempo, ma è sempre preferibile scegliere una crema per il viso.
3- Il colore adatto
Se avete la pelle molto chiara, acquistate un prodotto contenente il 3% di Dha. Oltre il 5% se la vostra carnagione è scura o già abbronzata.
Il Dha, didrossiacetone, è una sostanza già presente nel nostro corpo. Quando si lega alle cellule di cheratina, determina il cambiamento di colore. Quello che fanno gli autoabbronzanti è innescare una reazione tra le proteine dello strato corneo della pelle e il Dha presente nel prodotto.
I consigli degli esperti per un effetto naturale
4- Esfoliate la pelle
Una settimana prima di utilizzare un autoabbronzante, esfoliate la pelle per eliminare le cellule morte e idratatela ogni giorno con una buona crema.
5- Applichiamolo sul corpo
Stendete il prodotto iniziando dai piedi e salendo verso le gambe con movimenti circolari. Quindi applicatelo sulla parte superiore del corpo. Fatevi aiutare per la schiena, oppure applicate piccolissime quantità di prodotto.
6- E sulla pelle del viso
Iniziate stendendo il prodotto sulla zona T con movimenti circolari. Quindi procedete verso le tempie con movimenti verso l’alto. Abbiate cura di sfumare bene il contorno occhi con una piccolissima quantità di prodotto. Non dimenticate collo e orecchie!
- Infine :
Ricordate di applicare il prodotto sulla vostra pelle con movimenti circolari e sempre dal basso verso l’alto. - Sul viso applicate sempre piccolissime quantità di autoabbronzante.
- Aspettate almeno 20 minuti prima di vestirvi.
- Non ripassate mai due volte sulla stessa zona della pelle. Attendete che il prodotto sia asciutto e solo allora applicatelo di nuovo.
- Usate dei guanti protettivi per non macchiare le mani.
- Attendete 24 ore prima di fare la doccia ed evitate di sfregare la pelle.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
- Mantenere la pelle del viso pulita grazie al trucco dello spazzolino da denti
- Scrub facciale casalingo per una pelle del viso sempre bella e pulita
- Vitamina E, fondamentale per la salute della pelle e per eliminare rughe e macchie