I rimedi naturali per l’herpes labiale più efficaci e facili da preparare

Ecco alcuni dei più efficaci rimedi naturali contro l'herpes labiale, un disturbo tanto diffuso quanto fastidioso. Vediamo insieme come prepararli

Esistono alcuni semplici rimedi naturali per combattere l’herpes labiale. Avete presente quella brutta infezione che si forma vicino alle labbra?

Doloroso quanto antiestetico, l’herpes labiale è un disturbo molto diffuso, che può rovinare serate che stavamo aspettando da tempo. Sapete che esistono molti rimedi naturali per combattere l’herpes labiale? Scopriamo insieme come prepararli.

rimedi naturali herpes labiale

Ecco come preparare i più efficaci rimedi naturali contro l’herpes labiale

Succo di limone

Molti di voi non lo sapranno, ma il succo di limone può essere davvero molto efficace contro l’herpes labiale. Questo perché l’acidità del limone aiuta ad accelerare la formazione delle croste, la cui conseguenza è la guarigione dall’infezione.

Utilizzare il succo di limone contro l’herpes labiale è molto semplice. Vi basterà bagnare un po’ di cotone nel succo e poi lasciarlo proprio sopra la zona infetta.

Aglio

Anche l’aglio è un valido alleato contro questo problema. Si tratta infatti di un alimento con forti proprietà antibiotiche e antivirali.

Utilizzarlo è semplicissimo. Sbucciate l’aglio e tagliatene un pezzo. Sfregatelo direttamente nella zona interessata e sopportate un po’ di bruciore!

Latte

Il latte contiene una sostanza chiamata lisina che può essere molto utile sia per combattere questa infezione sia per prevenirla. E, diciamolo francamente, sembra anche un po’ più invitante dell’aglio.

Procedete esattamente come nel caso del limone. Bagnate un po’ di cotone nel latte e applicatelo direttamente sull’herpes. Lasciate agire.

Aloe vera

L’estratto di questa pianta ha moltissime proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Ecco perché l’aloe vera è un altro rimedio naturale molto utile per combattere questo disturbo.

Vi basterà acquistare il gel di aloe vera, che potete trovare in qualsiasi erboristeria e applicarlo direttamente sulla zona interessata. Aiutatevi con un po’ di cotone.

Chi invece ha in casa propria una vera pianta di aloe, può utilizzare direttamente le foglie di questa pianta. Sfregatele direttamente sopra l’herpes e il risultato è garantito.

Alimentazione

In ultimo parliamo dell’alimentazione che, quando si tratta di salute e benessere, ha sempre da dire la sua. Per prevenire e combattere l’herpes labiale anche l’alimentazione ha un ruolo fondamentale.

Cercate di mangiare molto alimenti contenenti Vitamina C, Vitamina D e Omega 3. Ma a proposito di rimedi casalinghi. Sapete che l’aglio e il limone sono un ottimo rimedio naturale per la nostra salute?

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button