Il rimedio naturale per eliminare i capelli bianchi a casa vostra

Ecco un particolare rimedio naturale per eliminare i capelli bianchi direttamente a casa vostra e senza spendere una fortuna dal parrucchiere

Tra i tanti prodotti commerciali, esiste un efficace rimedio naturale per eliminare i capelli bianchi. I capelli bianchi appaiono quando si perde la melanina, che è la molecola responsabile del colore dei capelli.

Esistono ovviamente dei coloranti e degli shampoo che promettono di nasconderli, ma a volte non sono né così efficaci né così economici.

Allo stesso modo, andare continuamente dal parrucchiere per nascondere i nostri capelli bianchi può essere davvero molto costoso.

Ecco perché vi parliamo di un’opzione fatta in casa che stimolerà la produzione di melanina e quindi evidenzierà il tuo colore naturale.

La causa principale per cui i capelli diventano bianchi è ovviamente l’invecchiamento. L’età in cui appaiono i primi capelli grigi dipende, secondo gli esperti, dai geni materni.

Rimedio naturale capelli bianchi

Il motivo è la mancanza di melanina, il componente che dona colore ai capelli. Fattori come lo stress o condurre uno stile di vita malsano possono contribuire ad avere più capelli bianchi. Si dice anche che l’assunzione di molti zuccheri e farine raffinate sia un’altra causa, sebbene ciò non sia del tutto confermato.

Esistono, invece, alcuni alimenti in grado di combattere i capelli bianchi. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

 

Salvia

È un’erba raccomandata per chi ha i capelli castani. Fai un’infusione con una manciata di salvia e un’altra di tè nero in mezzo litro di acqua distillata bollente. Lascialo raffreddare e usalo come ultimo risciacquo quando ti lavi la testa.

Rosmarino

Se hai i capelli scuri, puoi sfruttare l’infuso di rosmarino per coprire i capelli grigi. Prepara un tè con quattro cucchiai di rosmarino per mezzo litro d’acqua. Servirà anche a rafforzare le radici e migliorare l’aspetto del cuoio capelluto.

Camomilla e curcuma

Queste due opzioni sono per capelli castano chiaro o biondi. Usando un’infusione con entrambi gli ingredienti puoi avere riflessi dorati e nascondere i capelli grigi.

Mescola quattro cucchiai di camomilla in mezzo litro d’acqua, filtra e usa come ultimo risciacquo. Se a tua volta vuoi che i tuoi capelli abbiano un tono più color miele, aggiungi due cucchiai di polvere di curcuma al tè.

Avocado, olio di argan o olio di cocco

Questi tre indispensabili alleati per i capelli possono aiutarti a ritardare la comparsa dei capelli grigi. I componenti oleosi idratano anche i capelli. Puoi mescolare i tre ingredienti per creare una maschera. Coprire i capelli con un asciugamano caldo, lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua calda.

Come preparare il rimedio naturale per eliminare i capelli bianchi

Ingredienti

  • 4 cucchiai di tè nero salvia
  • 4 cucchiai di rosmarino fresco
  • 1 tazza d’acqua

Preparazione

Riscalda l’acqua e mettila in un contenitore. Ora aggiungi quattro cucchiai di salvia secca, quattro cucchiai di rosmarino e mescola.

Una volta che tutto è ben miscelato, aggiungi la bustina di tè nero. Adesso copri con alluminio e lascialo riposare tutta la notte per usarlo la mattina successiva.

Suggerimento: prima di utilizzarlo è necessario filtrarlo o si creerà un pasticcio … Te lo dico per esperienza. Usalo per 5 giorni in modo da poter iniziare a vedere i risultati.

Non dimenticare di applicarlo subito dopo aver lavato i capelli normalmente, lasciarlo agire e non lavarlo immediatamente, dovrebbe passare almeno un altro giorno.Se non vuoi fare ogni giorno questa preparazione, preparalo una volta alla settimana e conservalo in frigorifero. Sapete, invece, come ottenere capelli lunghi, belli, luminosi ed in salute?

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close