Il succo per la pulizia del colon fatto con 4 semplici ingredienti

Ecco come preparare un succo con 4 semplicissimi ingredienti che può essere davvero molto efficace per la pulizia del colon

Vi presentiamo un particolare succo con 4 semplici ingredienti che può davvero essere molto efficace per la pulizia del colon.

Molte persone soffrono di problemi digestivi come la sindrome dell’intestino irritabile, la permeabilità intestinale e la costipazione cronica.

Il sistema digestivo è una parte molto importante del corpo perché fornisce sostanze nutritive a tutto il sistema. Pertanto, a volte, è necessaria una pulizia del colon.

Molti dei problemi digestivi sopra elencati possono essere alleviati con una semplice pulizia del colon fatta in casa.

Anche le persone che soffrono di sintomi di IBS e sindrome di permeabilità intestinale possono trovare sollievo con questa pratica facile.

L’aspetto migliore è che chiunque può eseguire una semplice pulizia del colon direttamente a casa propria. Come? Utilizzando solo 4 semplici ingredienti.

pulizia del colon

Pulizia del colon fatta in casa con succo di mela, succo di limone, zenzero e sale marino

La pulizia del colon fatta si basa sul succo di mela, sul succo di limone, sullo zenzero e sul sale marino. Tutti questi ingredienti lavorano insieme per ripulire il colon. Allo stesso tempo, promuovono anche un assorbimento ottimale dei nutrienti!

Le mele sono fonte di una vasta gamma di benefici per la salute. Tra queste, la capacità di rimuovere il colesterolo e altre tossine dal tratto digestivo.

Il succo di limone è un super alimento molto efficace per la disintossicazione. Promuove anche una migliore digestione ed è ricca di vitamina C. Molte persone, infatti, bevono succo di limone ogni mattina per migliorare la loro salute.

Lo zenzero è una radice potente ed è eccellente per la pulizia del colon fatta in casa. Lo zenzero favorisce la digestione e aumenta la circolazione. Riesce inoltre ad alleviare la nausea, ridurre l’infiammazione e abbassare i livelli di colesterolo.

Il sale marino è essenziale per la vita. Promuove l’idratazione ottimale, migliora la digestione e aiuta il corpo a liberare le tossine.

È impossibile per le persone vivere senza sale. Il sale marino è pieno di minerali extra, quindi è perfetto per una pulizia del colon fatta in casa.

Tutti questi ingredienti si uniscono per dare origine a questa ricetta davvero molto benefica. Vediamo insieme come preparare questo interessante rimedio naturale.

Ingredienti:

  • 1/2 tazza di succo di mela biologico, spremuto in casa
  • 2 cucchiai di succo di limone fresco di limoni interi
  • 1 cucchiaino di succo di zenzero
  • 1/2 cucchiaino di sale marino
  • 1/3 di tazza di acqua filtrata o di sorgente

Preparazione:

Versare l’acqua nella padella e scaldarla lentamente.Versa quindi l’acqua nel bicchiere o nella tazza e aggiungi il sale marino. Mescolare fino a completo miscelazione.

Aggiungere il succo di mela, il succo di limone e il succo di zenzero e mescolare. Bevi la miscela 10 minuti prima di ogni pasto a temperatura ambiente. Ricordati di accompagnare la pulizia del colon in casa con 6-8 bicchieri di acqua a temperatura ambiente al giorno.

Questa pulizia del colon fatta in casa è a basso rischio. Tuttavia, le persone con una malattia cronica, le donne in gravidanza o le persone che assumono farmaci prescritti dovrebbero parlare con un il loro medico di fiducia prima di iniziare.

Potrebbero esserci reazioni sconosciute ai farmaci o ad alcune malattie. Sapete, invece, perché il succo di barbabietole, di carote e di mele può essere un valido della vostra salute?

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close