5 segni che rivelano che hai già avuto il Covid: i postumi lasciati dall’infezione virale nel soggetto contagiato

Advertisement

I sintomi del Coronavirus sono mutati da un anno a questa parte, anche se si conferma la loro affinità con quelli tipici dell’influenza che potrebbero trarre in inganno confondendo le due condizioni patologiche, per questo è bene conoscere i segni che rivelano che hai già avuto il Covid. In caso di spossatezza e svogliatezza che tende a persistere per giorni, questa potrebbe essere una spia che indica i postumi di un’infezione da Covid-19.

Leggi anche: Covid, i sintomi che rivelano che hai già avuto il virus da asintomatico senza rendertene conto

Molte persone hanno contratto il virus in modo lieve con sintomi simil-influenzali, oppure in forma asintomatica per questo non se ne sono neanche accorte. Inoltre per chi soffre di allergia ai pollini, identificare il focus infettivo è ancora più difficile. Ma ci sono 5 decisivi segni che rivelano che hai già avuto il Covid.

5 segni che rivelano hai avuto il Covid

5 segni che rivelano che hai già avuto il Covid

Fanno parte di questo elenco delle manifestazioni comuni al quadro influenzale, come nel caso del mal di gola, della tosse congestionata, del naso che cola, dolori muscolari ed agli arti. Queste manifestazioni rappresentano le tipiche conseguenze di un’infezione Coronavirus ossia i suoi postumi.

Inoltre, non si devono sottovalutare altre conseguenze associate al contagio virale come la stanchezza cronica (astenia): una debolezza estrema che coinvolge tutto il corpo e che tende a persistere per settimane, addirittura per mesi, dopo un’infezione da Covid-19.

Leggi anche: Covid, tra i sintomi da non sottovalutare un disturbo comune ed insospettabile segnalato dai ricercatori

Anche se si ha poco appetito, questo è un tipico segno di un’infezione da Coronavirus, soprattutto se associato a disgeusia: alterazione del senso del gusto che porta a percepire il cibo con un sapore peggiore. Se questo sintomo persiste per un lungo tempo, si deve considerare uno dei segni che rivelano che hai già avuto il Covid. Anche gli occhi permanentemente arrossati possono essere un’indicazione di un’infezione da Covid-19, perché il virus colpisce pure gli occhi.

Riassumendo ecco i segni che rivelano che hai già avuto il Covid:

  1. Mal di gola, tosse congestionata, naso che cola
  2. Dolori muscolari
  3. Stanchezza estrema e prolungata
  4. Perdita di appetito e nessun senso del gusto
  5. Occhi rossi

Leggi anche: I nuovi sintomi del Covid: nei pazienti si registrano meno tosse e febbre, ma più stanchezza, nausea e vomito

Advertisement
CONDIVIDI ☞