I frullati di frutta senza latte sono l’ideale per coloro che sono intolleranti ai latticini o semplicemente per chi ha desiderio di concedersi un piccolo piacere senza sensi di colpa.
Oltre a essere buoni, possiedono anche tanti benefici non solo per la salute ma anche per la forma fisica. Dopotutto, i rimedi naturali li conosciamo tutti e sappiamo quanto facciano bene.
Cinque frullati di frutta senza latte
E allora ecco cinque semplicissime ricette di frullati di frutta senza latte. Che oltre ad essere buonissimi hanno anche proprietà dimagranti e benefiche per l’organismo. La frutta infatti ha una naturale azione detox, elimina le scorie cellulari e rende la pelle giovane e luminosa, oltre che essere un’ottima spezza-fame.
FRULLATO DI MELA, BANANA E CANNELLA, il principe dei frullati di frutta per dimagrire senza latte
Del frullato a base di mela avevamo già parlato qui, stavolta però la ricetta cambia, sostituendo gli altri ingredienti e dando una versione alternativa ma altrettanto nutrizionale.
Ingredienti
- Una mela biologica
- Mezza banana
- Acqua
- Cannella
Iniziate scaldando in un pentolino un bicchiere d’acqua circa, aggiungete un cucchiaino di cannella e anche la buccia della mela. Lasciate cuocere in infusione per 15 minuti e nel frattempo frullate mela e banana insieme.
Una volta terminato questo processo, aggiungere al composto l’acqua aromatizzata e poi bevete il vostro frullato. Si consiglia di assumerlo al mattino appena svegli per depurare il vostro organismo.
FRULLATO DI PERA, CETRIOLO, FINOCCHIO E LIMONE
Come già noto, il limone ha un ruolo determinante nella purificazione, nelle diete e nei regimi alimentari controllati, soprattutto quelli detox. Assunto appena svegli sotto forma di acqua calda, limone e miele, favorisce innumerevoli virtù. Per chi invece non gradisce il gusto così aspro e deciso del limone, c’è l’opzione frullato di frutta senza latte, che lo rende appetibile ad ogni palato.
Ingredienti
- Una pera
- Mezzo cetriolo
- Un mezzo finocchio
- Limone biologico
Iniziate sbucciando la pera ed eliminando la parte più dura del finocchio. Dopo aver tolto la cima anche al cetriolo, tagliate tutto a pezzi e frullate fino ad ottenere una polpa omogenea.
Aggiungere il succo di limone, agrume dalle innumerevoli virtù benefiche, e bere. Questo frullato di frutta senza latte ha proprietà rinfrescanti, sazianti e diuretiche.
FRULLATO DI SEDANO, ANANAS E CAROTA
Ingredienti
- Un gambo di sedano
- Mezza ananas a fette
- Una carota
Lavare la frutta e la verdura e poi frullate. Questo frullato di frutta senza latte è perfetto come spuntino a merenda perché gustoso e leggero. Riduce il gonfiore e migliora la circolazione sanguigna favorendo anche la digestione.
FRULLATO DI KIWI, ARANCIA E ZENZERO
Ingredienti
- 1 kiwi
- Un’arancia
- 1 pezzetto di radice di zenzero
Iniziate grattugiando accuratamente lo zenzero, poi spremete l’arancia e sbucciate ed affettate il kiwi. Frullate tutto insieme e poi bevete immediatamente.
Questo frullato è adatto per essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Svolge un’azione dissetante, diuretica e protegge sia il sistema vascolare, sia le difese immunitarie.
FRULLATO DI ANGURIA, MIRTILLI E POMPELMO
Ingredienti
- Una fetta di anguria
- Un pompelmo
- 1 pugno di mirtilli
Tagliate l’anguria ed eliminate i semi. Dopo aver spremuto il pompelmo aggiungete i mirtilli e l’anguria e frullate. Le proprietà di questo frullato sono diuretiche, inoltre è ricco di sali minerali, antiossidanti e vitamine.
Leggi anche: