Acqua calda a stomaco vuoto, tutti i benefici che in pochi conoscono

Un vero toccasana per la nostra salute!

Bere un bicchiere d’acqua appena svegli, è cosa ormai nota, fornisce benefici non trascurabili per la nostra salute. Aiuta a stimolare le cellule del nostro corpo e stimola l’eliminazione delle tossine. Ma sapete che bere acqua calda è molto più sano e benefico per il nostro benessere generale?

Soprattutto in estate un bicchiere di acqua fresca è particolarmente gradito, ma gli esperti ci consigliano invece di utilizzarla tiepida. Ancora meglio se arricchita con un po’ di succo di limone. Vediamo perché.

Molti di voi arricceranno il naso, ne siamo consapevoli. Bere acqua tiepida non è particolarmente appetibile, ma i vantaggi che ne derivano, superano di gran lunga il piccolo sacrificio.

Acqua calda, benefici

Quali sono i benefici di bere acqua calda al risveglio?

Tanti. Ve ne riportiamo i più importanti.

Combatte la costipazione

L’acqua tiepida bevuta al risveglio rappresenta un valido aiuto per chi ha difficoltà a rimuovere i rifiuti dal corpo. Stimola la digestione e migliora i movimenti intestinali.

Previene l’invecchiamento precoce

Stimolare la pulizia del nostro corpo significa eliminare le tossine e prevenire diverse malattie. Inoltre l’acqua calda al mattino, a digiuno, ripara le cellule della pelle e ne aumenta l’elasticità.

Migliora la digestione

Perché purifica e stimola l’apparato digerente. Il cibo correttamente digerito, viene eliminato piu facilmente.

Favorisce la perdita di peso

Sì, avete letto bene, aiuta a dimagrire! L’acqua calda aumenta la temperatura corporea e di conseguenza il tasso metabolico. Quando questo avviene, stimola la combustione delle calorie.

Migliora la circolazione sanguigna

Quando viene stimolata l’eliminazione dei depositi di grasso corporeo, vengono eliminate anche le tossine in circolo. Questo migliora sensibilmente la circolazione del sangue e lo purifica. Inoltre grazie alle sue proprietà rilassanti, l’acqua calda aiuta i muscoli ad allungarsi e stimola il flusso sanguigno.

In conclusione

Iniziare la giornata con un bel bicchiere di acqua calda è un modo sano, semplice e benefico, per volerci bene.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Back to top button