Acqua con aceto di mele e bicarbonato, un toccasana per mantenere in equilibrio il pH gastrico e per facilitare la digestione

Advertisement

Grazie ai tanti benefici offerti alla salute generale, si consiglia un rimedio naturale vantaggioso che consiste nel bere acqua con aceto di mele e bicarbonato di sodio.

Questa sana abitudine aiuta contrastare l’acidità di stomaco, ma anche a riequilibrare il pH nel corpo. Questa bevanda semplice da preparare è molto efficace se bevuta prima dei pasti.

Ma la medicina naturale suggerisce questo toccasana anche per trattare e prevenire molti altri problemi di salute. Il rimedio naturale è un concentrato di virtù salutari da imputare alle potenzialità dei due ingredienti.

I benefici dell’aceto di mele

L’aceto di mele si usa non solo come condimento, ma anche come alleato beauty e per sfruttare le sue proprietà medicinali.

Infatti contribuisce a depurare ed equilibrare il nostro organismo. Inoltre come rimedio green lenisce diversi problemi di salute.

Si consiglia l’uso dell’aceto crudo non pastorizzato, dotato di maggiori virtù medicinali e nutrizionali. Anche se il prodotto più sano da utilizzare è un aceto a fermentazione naturale dall’aspetto torbido.

I benefici del bicarbonato di sodio

Questo prodotto è un alleato prezioso che assicura tante proprietà a tutto il corpo. In particolare, si dimostra un palliativo efficace contro l’acidità di stomaco.

La combinazione di acqua con aceto di mele e bicarbonato assicura un composto equilibrato: l’acidità dell’aceto si bilancia con l’alcalinità del bicarbonato

Acqua con aceto di mele bicarbonato

Le proprietà assicurate dall’assunzione di acqua con aceto di mele e bicarbonato

Come sana abitudine si raccomanda di assumere il rimedio prima dei pasti in caso di problemi gastrointestinali, perché migliora la digestione e contrasta l’acidità di stomaco.

Infatti il rimedio favorisce l’equilibrio del pH dell’organismo e quindi combatte il processo di acidificazione. In caso di un eccesso di acidità nel proprio organismo si è esposti a malattie croniche e degenerative.

Questo toccasana agisce anche da bevanda detox in quanto elimina le tossine che si accumulano nel corpo.

In più migliora il drenaggio linfatico rendendo più agevole la fluidificazione del sangue in modo da evitare la ritenzione idrica.

Si tratta anche di un alleato nelle diete dimagranti, capace di migliorare la digestione dei grassi.

La combinazione di aceto e bicarbonato tiene anche sotto contro i livelli di colesterolo e di trigliceridi. Ma si consiglia anche come rimedio per ridurre l’ipertensione.

Il rimedio è consigliato poi per lenire i problemi respiratori e per contrastare i disturbi orali a carico di: denti, smalto e gengive.

Come preparare il rimedio e quando assumerlo

Ingredienti:

  • 60 ml di aceto di mele
  • 5 g di bicarbonato di sodio per consumo alimentare
  • 600 ml di acqua

Si può volendo aggiungere la stessa quantità di succo di limone per diluire l’aceto di mele.

Si procede con il combinare insieme gli ingredienti in acqua tiepida per far sciogliere bene il bicarbonato.

Advertisement

In seguito si deve conservare il preparato da assumere 3 volte al giorno. Questa bevanda si può assumere calda, tiepida o fredda.

Il toccasana si deve assumere appena alzati, circa mezz’ora prima della colazione, e prima di lavarsi i denti. Un momento importante della giornata in cui sfruttare i benefici del digiuno notturno poiché il corpo è più ricettivo.

Il secondo appuntamento con questa sana abitudine è all’ora di pranzo. Si può assumere il secondo bicchiere di acqua con aceto di mele e bicarbonato mezz’ora prima del pranzo.

L’ultimo bicchiere si deve bere la sera, mezz’ora prima della cena. In genere il rimedio naturale non mostra delle controindicazioni.

Si può adottare il trattamento ogni giorno ma per un breve periodo di tempo, e si può anche bere solo al mattino, a digiuno.

Advertisement
CONDIVIDI ☞