Gli alimenti che favoriscono la pancia piatta e che dovreste portare a tavola

Ecco tutti gli alimenti che favoriscono la pancia piatta e che dunque ognuno di noi dovrebbe portare sulla propria tavola per perdere peso

Esistono degli alimenti in grado di favorire la pancia piatta e che dunque ognuno di noi dovrebbe portare a tavola per sgonfiare l’addome.

Il grasso addominale è molto ribelle ed eliminarlo è qualcosa che a prima vista sembra impossibile. Eppure gli esperti assicurano che è possibile in maniera del tutto naturale. Come? Grazie ad alcuni alimenti in grado di favorire la pancia piatta.

Affrontare una dieta e cambiare le abitudini alimentari è difficile ma non impossibile. Ecco perché ti consigliamo 10 alimenti che influenzano direttamente la digestione e che ti consigliamo di consumare preferibilmente di sera.

Gli alimenti da portare a tavola per favorire la pancia piatta

1) Pera:

Dolce e rinfrescante e con grandi quantità di acqua. La pera è un alimento chiave per la digestione. Ha importanti concentrazioni di fibre e questo influenza il transito intestinale poiché attiva la flora.

Ha vitamina C, tutte le vitamine del gruppo B, tannini e molti minerali. Le pere contengono inoltre 50 calorie per 100 grammi.

2) Zenzero:

Sappiamo che il sale non è benefico se viene consumato eccessivamente perché ci fa trattenere liquidi che si concentrano nella pancia e nelle estremità. Lo zenzero può essere un buon sostituto del sale se lo usiamo durante i pasti.

Promuove anche la digestione grazie al suo alto contenuto di fibre ed è un buon alleato per sgonfiare la pancia.

Ha anche proprietà medicinali per l’azione antinfiammatoria, analgesica, antimicrobica e antidiabetica. Lo zenzero contiene 60 calorie per 100 grammi.

3) Mela

È il frutto dimagrante più coltivato al mondo ed è sempre presente nelle diete. Dal punto di vista nutrizionale, è uno dei frutti più completi.

Ha un effetto purificante, alcalinizzante e antitumorale. È ideale per favorire la digestione, rigenerare la flora intestinale, combattere i radicali liberi e proteggere il cuore. La mela contiene 50 calorie per 100 grammi.

4) Mandorla:

È vero che le mandorle, come qualsiasi altra frutta secca, contengono molte calorie, ma se mangiate nella giusta quantità possono essere davvero benefiche per il nostro organismo.

La mandorla in piccole dosi può essere un alleato quando si tratta di perdita di peso, perché dà una sensazione di sazietà e stabilizza lo zucchero nel sangue, contribuendo ad evitare voglie.

E’ inoltre ricca di antiossidanti, fibre, vitamine del gruppo B, minerali, Omega 6 e Omega 9. Aiuta a disintossicare il corpo e favorire il transito intestinale. Le mandorle contengono 634 calorie per 100 grammi.

5) Asparagi:

Gli asparagi sono costituiti quasi interamente da acqua, ma la parte rimanente contiene molti nutrienti e tutte le sue proprietà benefiche.

Hanno un effetto diuretico che aiuta i reni e previene la ritenzione di liquidi mentre la fibra facilita il transito intestinale. Ecco perché aiutano a perdere peso.

Contengono pochissime calorie, pochi carboidrati e molte vitamine e minerali. Sono benefici per il sistema nervoso, sono antitumorali e hanno anche proprietà utili contro l’invecchiamento. Gli asparagi hanno 25 calorie per 100 grammi.

6) Ananas:

L’ananas è il frutto dimagrante per eccellenza. Contiene un enzima chiamato bromelina che agisce come lassativo delicato e detergente dell’intestino, oltre a contribuire a bruciare i grassi.

È un frutto molto dolce che piace a tutti e anche se ha alte concentrazioni di carboidrati, sono a combustione lenta. Questo dà una sensazione di sazietà per lungo tempo, evitando così di mangiare a tutte le ore del giorno. L’ananas ha 52 calorie per 10 grammi..

7) Carciofo

alimenti pancia piatta

I carciofi hanno pochissime calorie e sebbene abbiano un’alta percentuale di acqua, sono estremamente nutrienti. Aiutano a purificare i reni con le loro proprietà diuretiche e agiscono come lassativo naturale grazie alla fibra.

Rafforzano inoltre il sistema immunitario ed sono particolarmente indicati per le persone con diabete, artrite e ipertensione. I carciofi hanno 40 calorie per 100 grammi.

8) Papaya:

La papaia è il frutto che contiene più fibre, ideale per il transito intestinale. Ha proprietà antinfiammatorie ed è raccomandata per le persone che soffrono di artrite.

Elimina anche i parassiti, è digestivo e la retinina, uno dei suoi componenti, facilita l’abbronzatura. La papaia ha 33 calorie per 100 grammi.

9) Noce:

Le noci sono un caso molto simile alle mandorle. Non è precisamente un alimento da mangiare in modo incontrollabile, ma sono in grado di fornire una buona sensazione di sazietà.

Hanno acidi grassi che rappresentano una buona fonte di energia, potassio per i muscoli. Inoltre prevengono i crampi.

Sono antiossidanti, prevengono l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Le noci hanno 525 calorie per 100 grammi.

10) Mango

Il mango è l’alternativa per coloro che vogliono approfittare della vitamina C, ma non tollerano gli agrumi. Il mango è ricco di questa vitamina, oltre a molti minerali.

È antiossidante e antitumorale. Regola lo zucchero nel sangue, previene la costipazione, dà una sensazione di sazietà e questo lo rende un frutto ideale per coloro che sono a dieta per perdere peso. Il mango ha 60 calorie per 100 grammi. Se siete alla ricerca di un metodo per dimagrire, date un’occhiata alla dieta del limone per perdere peso in appena 5 giorni.

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close