Gli alimenti sgonfia pancia e altri consigli utili per avere un addome perfetto

La prova costume si avvicina e anche se la prossima estate sarà diversa dalle altre perché non provare a perdere i kg in eccesso?

Esistono alcuni alimenti sgonfia pancia che se introdotti nella nostra dieta possono aiutarci a ottenere la tanto agognata forma fisica perfetta.

Non si può infatti negare, che la pancia piatta sia il sogno di ogni donna. Tuttavia l’obiettivo del ventre piatto non sempre è possibile. Gravidanze, menopausa e sovrappeso sono alcuni fattori che sicuramente incidono molto.

Alimenti sgonfia pancia

La dott.ssa Jessica Falcone ha parlato degli alimenti sgonfia pancia e ha fornito altri utili consigli per perdere i chili di troppo.

GOMMA DA MASTICARE

GOMMA DA MASTICARE

Sappiamo bene quanto certe abitudini poco salutari possano influire sul sovrappeso. Ad esempio masticare a lungo un chewing gum non fa affatto bene alla pancia piatta.

Per permettere alla pancia di sgonfiarsi, infatti, dovremmo imparare a masticare bene, a lungo e con calma. Gomme da masticare, bibite gassate e mangiare durante attacchi di fame nervosi, sono abitudini dannose che dovremmo eliminare.

GLI ORTAGGI GIUSTI

Ogni regime alimentare salutare è ovviamente composto da un gran numero di ortaggi. Secondo la dott.ssa Falcone, non ci sono vegetali vietati a chi desidera avere la pancia piatta. Anzi, tutto dipende dalla fora intestinale di ciascuno di noi.

Tuttavia alcuni ortaggi sono particolarmente consigliati, come il finocchio. Via libera anche per la frutta, a patto che venga consumata lontano dai pasto. Divieto per dolci, zucchero, lieviti e farine raffinate.

Inoltre la dott.ssa consiglia di sostituire i primi piatti con riso e pasta integrale, i cereali come l’orzo e il kamut. Come sempre, vale anche il consiglio di bere molta acqua, mantenere un’idratazione costante e adeguata è il primo passo per avere una forma fisica perfetta.

GLI INFUSI

Tornando al discorso idratazione la dott.ssa consiglia di affidarsi anche a salutari e benefici infuso. Le tisane digestive sono un’ottima opzione a cui è possibile affidarsi durante la giornata.

Si consigliano gli infusi alla menta, al tarassaco, ai semi di finocchio, all’anice e alla liquirizia.

PESCE E PROTEINE NOBILI

L’obiettivo è la pancia piatta? Bene, allora sulla vostra tavola non può e non deve mancare il pesce, in particolare quello azzurro.

Gli acidi grassi essenziali, infatti promuovono la salute dell’organismo e le proteine lavorano alla costruzione dei muscoli.

È possibile alternare il pesce alla carne bianca, ai formaggi magri, al tofu, ai legumi e anche alle uova. Tuttavia nel caso in cui si soffra di meteorismo, si consiglia di ridurre lenticchie e legumi in generale.

ATTENZIONE AI LATTICINI

Si consigli invece l’assunzione di yogurt bianco magro. Essendo particolarmente ricco di fermenti lattici vivi, aiuta a riequilibrare in modo naturale la flora batterica intestinale.

E se proprio non si può rinunciare al latte, meglio sostituirlo con una bevanda vegetale priva di zuccheri, come latte di soia, di mandorla o di riso.

Leggi anche:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close