La ricetta del brodo vegetale che fa dimagrire in maniera facile e veloce

Conoscete questo brodo vegetale che fa dimagrire? Ecco come preparare questo rimedio naturale per perdere peso in maniera facile e veloce

Sapete che esiste una ricetta di un brodo vegetale in grado di farvi dimagrire in maniera facile e veloce? Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

Quando ci mettiamo a dieta non è mai facile capire se ciò che stiamo facendo sia efficace o meno. La maggior parte delle volte ci sembra che tutti i nostri sforzi siano senza risultato.

È essenziale affrontare una dieta con la certezza che avremmo a portata di mano il cibo necessario per “un’emergenza”. Dobbiamo essere sempre sicuri di non soffrire la fame e di apportare al nostro organismo tutti i nutrienti necessari.

Ma come possiamo includere tutto ciò in un pasto? I brodi vegetali sono la risposta a questa domanda. I brodi e le zuppe, infatti, sono un alimento completo.

Questa ricetta è un modo naturale per perdere peso e allo stesso tempo variare gli ingredienti che includiamo nei nostri brodi. In pratica è sempre la stessa alternativa che può essere reinventata con tutto ciò che la natura offre.

Alcuni ingredienti o quasi tutti quelli che includiamo nel brodo aiutano a bruciare calorie, eliminare il grasso e ridurre il volume del corpo.

Ci sono, comunque, alcuni alimenti specifici che non dovrebbero mai mancare nei vostri brodi. Spaziate quanto volete, ma tenete fisse le basi. Vediamo insieme come preparare un brodo vegetale che fa dimagrire.

Il brodo vegetale che fa dimagrire: ecco gli ingredienti fondamentali

I brodi sono ricchi di vitamine, minerali e fibre. Sono confortanti e danno una sensazione di sazietà e sono così versatili che possiamo consumarli caldi durante l’inverno o freddi nelle giornate più calde.

Ti consigliamo di provare questa alternativa nutrizionale che sappiamo ti darà buoni risultati perché sono il complemento ideale per qualsiasi pasto o la migliore entrata per una cena.

Come abbiamo detto, qualsiasi verdura a foglia verde (ad eccezione di patate, patate dolci e mais) può entrare nella padella e restituire un brodo delizioso, naturale e nutriente.

brodo vegetale dimagrire

Ci sono degli ingredienti che non dovrebbero mai mancare nel vostro brodo. Si tratta di alimenti specifici che hanno un effetto diuretico, bruciano i grassi e accelerano il metabolismo. Tutti fattori decisivi quando si tratta di perdere peso. Ecco quindi quali sono gli ingredienti fondamentali per il brodo vegetale che fa dimagrire.

Sedano: il sedano è una verdura indispensabile in ogni brodo degno di questo nome. Ha, infatti, molti effetti purificanti, diuretici e dimagranti. Il sedano aiuta a migliorare il funzionamento dei reni ed è benefico per la pelle.

Ha solo 16 calorie per 100 g ed è composto da quasi il 95% di acqua. Promuove anche una buona digestione e ha un effetto antinfiammatorio. Il consiglio è di mangiarlo crudo.

Semi di lino e di chia: i semi di lino e di chia sono diventati molto di moda ultimamente ed è una buona idea includerli nei nostri brodi perché una volta cotti rilasciano mucillagine, una sostanza molto benefica per il tratto digestivo che aiuta a pulire l’intestino e darci una sensazione di sazietà.

Una manciata di questi semi nel nostro brodo non cambierà il sapore e ci darà molti benefici a livello intestinale. Ci aiuterà a sgonfiarci, a sentirci più leggeri e anche a perdere peso.

Zenzero: questo alimento esotico è diventato molto popolare negli ultimi anni perché ricco di proprietà benefiche. È una radice dal sapore un po ‘speziato e intenso che aiuta ad attivare il metabolismo e a bruciare calorie.

Lo zenzero ha anche proprietà diuretiche che ci aiutano a rimuovere i liquidi trattenuti e quindi a ridurre il volume del corpo. Mettetelo sempre nel vostro brodo!

Peperoncino di cayenna: un’alternativa per aromatizzare il brodo è il peperoncino di cayenna. Questa specie esotica e speziata aiuta anche a perdere peso perché accelera il metabolismo.

Alghe: le alghe sono state gradualmente incorporate nelle diete di coloro che vogliono iniziare a condurre una vita più sana consumando cibi naturali. Sono molto ricche di vitamine A, B, C, D ed E e minerali come fosforo, calcio, potassio, ferro, iodio e sodio.

Inoltre, contengono anche proteine ​​vegetali e molta fibra. Le alghe sono particolarmente benefiche perché attivano il metabolismo che aiuta a bruciare i grassi in eccesso e questo grazie al loro alto contenuto di iodio. Migliorano la funzione intestinale e danno una sensazione di sazietà.

Farina d’avena: la farina d’avena è un cereale molto nutriente, ricco di proteine ​​e fibre in grado di donare una grande sensazione di sazietà.

Ha proprietà che regolano i livelli di zucchero nel sangue e previene la voglia di mangiare fuori pasto, uno dei principali problemi da controllare per coloro che sono in sovrappeso..

Olio di cocco: un cucchiaino di olio extra vergine di cocco al giorno fornisce una buona quantità di grassi sani per attivare il metabolismo e ridurre l’adiposità soprattutto nella zona della vita e dell’addome. Ma a proposito di dimagrire. Conoscete la dieta del limone in grado di farvi perdere peso in appena 5 giorni?

Back to top button