La dieta del riso e della mela che ti fa perdere fino a 5 Kg in una settimana

Ecco la dieta del riso e della mele, un piano alimentare che ti permette di perdere fino a cinque chili in appena sette giorni di sacrificio

Conoscete la dieta del riso e della mela? Si tratta di uno straordinario piano alimentare che promette grandi risultati, dal momento che ti fa perdere fino a 5 Kg in appena una settimana.

Come è facile intuire dal nome, si tratta di un particolare regime alimentare che si basa su due ingredienti fondamentali: il riso e la mela.

La dieta del riso e della mela ha due obiettivi principali: dimagrire e depurare l’organismo. E’ importante ricordare che si tratta di un piano alimentare che va seguito solo per sette giorni, altrimenti rischia di diventare controproducente. Vediamo insieme nel dettaglio l’alimentazione della dieta del riso e della mela.

dieta del riso e della mela

Il programma alimentare della dieta del riso e della mela 

Primo giorno

A colazione consumare un bicchiere di latte e caffè accompagnato da una fetta biscottata integrale e una mela. A metà mattina, come spuntino, mangiate due mele.

Il pranzo si compone di 150 grammi di nasello al vapore insieme ad un po’ di insalata e a due gallette di riso. Per merenda via con il centrifugato di mele, banane e mirtilli. A cena consumate 70 grammi di riso integrale con zucchine e di secondo un uovo sodo. Concludete il pasto con una mela.

Secondo giorno

La giornata inizia con uno yogurt di riso con cereali, la solita mela, due noci e un caffè. Spuntino con mela e arancia, mentre a pranzo vi attendono 70 grammi di riso basmati con un po’ di olio, un etto di bresaola e un’insalata per contorno.

A merenda potete fermare la fame con una mela e una banana. Per cena, invece, consumate due uova sode accompagnate da un contorno di broccoli e una mela.

Terzo giorno

Colazione e spuntino come il primo giorno. A pranzo mangiate un etto di pollo cotto alla piastra, accompagnato con un contorno di spinaci e due gallette di riso.

A metà giornata mangiate una mela e una pera. Per cena, invece, una bella portata di peperoni ripieni di riso con 50 grammi di ricotta e la solita mela per concludere.

Quarto giorno

Colazione e spuntino di metà mattinata come il secondo giorno. Pranzate con un etto di ricotta e un’insalata di contorno insieme a due gallette.

Merenda con una spremuta di arancia più una mela. Per cena, invece, ancora riso basmati (80 grammi) più un po’ di pollo al curry. Per finire la solita mela.

Quinto giorno

La giornata inizia con un bicchiere di latte (caffè per chi lo desidera), due fette biscottate integrali e una mela. A metà mattina fermate la fame con una mela e una pera.

Pranzo con 120 grammi di bresaola accompagnata da rucola e due gallette di riso. A merenda ancora frutta: una mela e un’arancia. Per cena, invece, 80 gr di riso con i funghi, due finocchi e una mela.

Sesto giorno

Il penultimo giorno di dieta inizia con uno yogurt di riso con cereali, una mela e 3 noci. Come spuntino di metà mattinata mangiate la solita mela.

A pranzo torna il riso (60 gr), questa volta al pomodoro. Per secondo un piatto di broccoli al vapore. A merenda ancora una spremuta di arancia più una mela. Come ultimo pasto della giornata, invece consumate un bel piatto di minestrone di verdure di primo e un uovo sodo più due gallette di riso di secondo.

Settimo giorno

L’ultimo giorno di sacrifici inizia con un bicchiere di latte con due fette biscottate, due noci e una mela. Spuntino di metà mattina con una mela e una banana.

Per pranzo preparate 60 gr di risotto allo zafferano, con un’insalata mista come secondo. A merenda mangiate due mele. A cena, invece, servite un po’ di petto di tacchino cotto sulla piastra accompagnato da spinaci e due gallette di riso. Ma a proposito di diete. Conoscete la dieta del limone?

Loading...
Back to top button
Close