Il prezzemolo è l’ingrediente segreto per disintossicare i reni

I consigli su come preparare un rimedio naturale per promuovere la salute dei reni

Di seguito troverete la ricetta completa per preparare un eccellente rimedio naturale che ha lo scopo di disintossicare i reni. Una parte del nostro corpo vitale e fondamentale.

Purificano il sangue dalle sostanze nocive e aiutano a eliminare le tossine e l’eccesso di sale che si accumula. Al fine di ottimizzare il funzionamento dei reni, è quindi importante pulirli di tanto in tanto, poiché assorbono sali e tossine.

Per evitare qualsiasi disagio o dolore, è necessario eliminare queste sostanze nocive dal corpo. Ecco come disintossicare i reni

disintossicare i reni

La ricetta per preparare un rimedio naturale in grado di pulire i reni e migliorarne il funzionamento:

Ingredienti:

  • Una manciata di foglie di prezzemolo o coriandolo
  • 2 tazze d’ acqua

Preparazione:

Tagliare grossolanamente le foglie di prezzemolo o coriandolo e metterle in una casseruola, quindi aggiungere l’acqua. Lasciare bollire per circa 10 minuti, quindi rimuovere la pentola e lasciare raffreddare.

Versare la bevanda in una bottiglia e metterla in frigorifero. Assumere almeno una tazza di questa bevanda fresca ogni giorno.

Dopo diversi giorni di consumo regolare, noterai un cambiamento nelle tue urine. Questo cambiamento è il risultato di un processo che il corpo fa per eliminare le tossine dai reni.

Inoltre, è possibile anche preparare il tè con questi ingredienti. L’unica accortezza sarà quella di lasciare riposare la miscela per mezz’ora prima di berla.

Si consiglia di fare questa cura due volte al mese per una disintossicazione regolare e funzionale. Oltre a consumare il tè al prezzemolo, è molto importante ricordarsi di bere abbastanza liquidi.

Soprattutto l’acqua, un’alleata fondamentale per la salute dei nostri reni. Attenzione però ai calcoli renali. Se sospettate di averli, consigliamo di non assumere i rimedi sopra citati. Evitare il fai da te e consultare sempre il proprio medico di fiducia.

Elevate quantità di prezzemolo sono assolutamente sconsigliate in gravidanza.

Benefici del prezzemolo

Il prezzemolo è noto per la sua azione diuretica e depurativa grazie ad alcuni dei suoi composti flavonoidi con riconosciute proprietà diuretiche e ricche di potassio.

Questi componenti purificano il corpo dalle tossine e riducono l’accumulo di liquidi. Il prezzemolo è anche molto efficace per alleviare dolori mestruali e crampi.

Non solo il prezzemolo, ecco quali sono gli altri alimenti che favoriscono la salute dei reni:

  • Mele
  • Angurie
  • Limone

E per finire anche l’olio d’oliva, che aiuta nel processo di evacuazione dei calcoli renali.

Leggi anche:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button