Come disintossicare tutto il corpo attraverso i tuoi piedi, favorendo l’espulsione delle tossine

Per disintossicare tutto il corpo ci si può sottoporre a dei rituali che si focalizzano sui piedi: la porta di accesso di tutta la nostra fonte energetica

Tra i diversi rimedi naturali e trattamenti skincare che permettono di disintossicare tutto il corpo non si devono tralasciare i rituali che si focalizzano sui nostri piedi.

In base alle indicazioni fornite dalla medicina tradizionale cinese, nei piedi si possono individuare delle zone in cui si concentra maggiore energia.

Si tratta di una fonte energetica che entra direttamente in connessione con altri distretti ed organi del corpo.

Una simile teoria confermata anche dalla medicina occidentale e moderna evidenzia dunque che nel nostro organismo si può avviare un processo naturale per disintossicare tutto il corpo attraverso i piedi.

Cosa dice la medicina cinese

Secondo la medicina cinese in ogni singola parte del corpo si può rintracciare il funzionamento dell’organismo nella sua totalità.

L’energia scorre in tutto il corpo attraverso dei canali ben organizzati definiti meridiani energetici.

A loro volta questi meridiani formano dei flussi di energia, che circolano dalla testa ai piedi dando forma ad una rete di collegamento fra ogni cellula ed organo e tutte le altre sedi del corpo.

Dunque per la medicina cinese, nel corpo ogni organo viene considerato in rapporto a tutti gli altri. Come conseguenza la salute di un singolo organo è correlata al corretto funzionamento degli altri.

In pratica il corpo umano è un circuito che viene di continuo percorso da un flusso di energia. Questa energia è la forza vitale, chiamata in Cina Qi.

In presenza di un blocco energetico in un distretto del corpo, anche gli altri organi ne risentiranno, non ricevendo il giusto apporto di energia.

Questo perché tutti gli organi lavorano in armonia e la salute di ciascun organo dipende da quella di tutti gli altri.

Ecco perché i piedi sono considerati la porta di accesso di tale fonte di energia. Quindi si possono sottoporre a cure particolari con lo scopo di disintossicare tutto il corpo.

Come disintossicare il corpo attraverso i piedi

Come disintossicare tutto il corpo prendendosi cura dei piedi

Ci sono alcuni consigli casalinghi che si possono eseguire come proprio rituale skincare che hanno la capacità di  favorire la naturale espulsione delle tossine.

Tra i rimedi naturali che aiutano a disintossicare tutto il corpo attraverso i piedi si suggeriscono i seguenti trattamenti.

Pediluvio con argilla

Per sottoporsi a questo rituale servono 70 grammi di sale di Epsom e 150 grammi di argilla bentonite. Si procede con il versare i due ingredienti dentro una capiente bacinella riempita con acqua calda ma non troppo, in modo da far sciogliere gli ingredienti.

Dopo si devono solo immergere i piedi nel pediluvio e sottoporsi al trattamento per circa 20-30 minuti.

Pediluvio ionico

Per disintossicare tutto il corpo si raccomanda anche un pediluvio ionico che sfrutta il meccanismo alla base del processo di elettrolisi. Come conseguenza si può sfruttare la reazione chimica che si innesca per favorire la naturale eliminazione delle tossine da tutto il corpo.

Questo perché l’acqua tiepida promuove la fisiologica apertura dei pori, mentre il sale attiva il suo potere antinfiammatorio.

Per preparare un distensivo e depurativo pediluvio ionico servono: 300 grammi di sale marino, 250 grammi di sale di Epsom, 400 grammi di bicarbonato.

Si deve riscaldare l’acqua e poi versare i tre ingredienti per farli sciogliere. La soluzione si deve poi versare in una bacinella ed attendere la temperatura ideale per poi immergere dentro i piedi per 30 minuti.

Zenzero con acqua ossigenata

Questo terzo pediluvio utile per disintossicare tutto il corpo partendo dai piedi, si prepara usando un cucchiaio di polvere di zenzero e 300 ml di acqua ossigenata. Questi due ingredienti si devono versare in acqua calda per farli reagire insieme ed attivare il loro potere detox.

Si possono lasciare i piedi in ammollo per 30 minuti per promuovere la piena eliminazione delle tossine e delle scorie accumulate in tutto l’organismo.

Back to top button