Come eliminare i brufoli dal viso con rimedi naturale efficaci che assicurano risultati immediati

Non solo in età adolescenziale, ma anche in età adulta, tante persone si trovano alle prese con la preoccupazione di eliminare i brufoli dal viso in tempi rapidi.

La comparsa dei brufoli, che tende a focalizzarsi principalmente in diverse aree del viso, si deve ad un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea connessa.

In genere, si manifestano a causa di picchi ormonali ma anche come conseguenza diretta di: stress, cattive abitudini alimentari, stitichezza.

Per eliminare i brufoli dal viso in modo risolutivo sono davvero utili alcuni rimedi naturali che si rivelano di grande aiuto.

La prima raccomandazione da seguire è quella di evitare di schiacciare i brufoli perché quella che potrebbe sembrare una soluzione efficace, in realtà è controproducente.

Questo perché schiacciare i brufoli non li elimina, anzi può accentuarne la presenza provocando ulteriore infiammazione ed irritazioni più infette.

Per eliminare i brufoli dal viso in modo risolutivo

Alcuni efficaci rimedi naturale per eliminare i brufoli dal viso in breve tempo

Nella lista dei trattamenti skincare naturali che si possono utilizzare per eliminare questo tipo di inestetismo cutaneo si inseriscono dei consigli pratici, che sono semplici da replicare a casa con ingredienti facili da reperire ed economici.

Impacco con dentifricio

Chi non ha la pelle particolarmente delicata o sensibile può provare ad eliminare i brufoli dal viso stendendo sulla zona interessata un po’ di dentifricio lasciando agire per qualche minuto (circa 10 minuti).

Questo trattamento casalingo che si tramanda come rimedio della nonna fa seccare i foruncoli più velocemente.

Maschere a base di yogurt bianco

Per le pelli più delicate si consiglia invece una maschera soft e depurativa a base di: yogurt bianco, miele, cetriolo, mela e limone.

Un’ottima soluzione skincare per le pelli acneiche è offerta dalla maschera a base di yogurt bianco e di argilla verde, che è un ingrediente che vanta virtù: dermopurificanti, detossinanti, remineralizzanti ed antibatteriche.

Maschere viso al miele

Tra i rimedi naturali più vantaggiosi per eliminare i brufoli dal viso si suggeriscono anche le maschere a base di miele, in combinazione con altri ingredienti antinfiammatori e lenitivi come ad esempio l’aloe vera ridotta in polpa.

Si consiglia anche una maschera di miele e carote contro i brufoli, si può preparare il trattamento combinando insieme tre cucchiai di miele biologico ed una carota frullata.

Dopo aver steso la maschera sulla pelle, si lascia agire sul viso per 30 minuti e poi bisogna risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Bere tanta acqua durante la giornata

Bere acqua regolarmente è una sana abitudine che assicura numerosi benefici tra cui una pelle più depurata e radiosa.

Il consiglio è quello di consumare fino ad otto bicchieri di acqua al giorno, sfruttando così il potere dell’acqua di riattivare in modo naturale le funzioni depurative del corpo per prevenire anche la formazione di brufoli.

Leggi anche:

Condividi: