Gli esercizi per il grasso addominale da fare ogni giorno per 15 minuti

Il grasso addominale è il più difficile da eliminare ma anche quello più "antipatico" a livello estetico

Il periodo che stiamo vivendo non ci consente di andare in palestra come un tempo. Per questo vi offriamo 15 minuti di esercizi per sbarazzarvi del grasso addominale.

Una serie di esercizi basati su movimenti semplici e irati che vi permetteranno di salutare per sempre il grasso sulla pancia. Ovviamente da abbinare a un dieta sana ed equilibrata.

Esercizi per eliminare il grasso addominale

 

CARDIO SULLE SCALE

CARDIO SULLE SCALE

Per iniziare, dovreste sapere che perdere peso non è un compito da effettuare esclusivamente nelle palestre. Guardandovi intorno, scoprirete che ci sono mille modi per dimagrire usando i mezzi intorno a voi.

Per questo esercizio, le scale sono quel che fanno al caso vostro! Per 15 minuti, questo esercizio cardio vi consentirà di attingere alle vostre riserve per produrre l’energia di cui il corpo ha bisogno.

Potete aumentare gradualmente la durata e l’intensità di questo esercizio. Dopo alcune settimane noterete un netto miglioramento delle vostre condizioni fisiche: un corpo sodo e tonico e una pancia piatta e muscolosa.

ADDOMINALI CON UNA SEDIA

ADDOMINALI CON UNA SEDIA

Questo esercizio sarà il vostro migliore amico: semplice ed efficace, vi permetterà di lavorare gli addominali e tonificare la pancia.

Per iniziare, sedetevi e appoggiatevi ai bordi della sedia. Iniziare sollevando le gambe e tenendole dritte davanti a voi. Una volta completamente tese, piegarle all’indietro, portando le ginocchia verso il petto.

Per risultati conclusivi, eseguire 3 serie da 20 ripetizioni.

UNA SEDIA PER GLI ADDOMINALI LATERALI

SEDIA PER GLI ADDOMINALI LATERALI

Sempre usando una sedia, questa volta date la priorità all’esercizio degli addominali. Poiché il grasso viene immagazzinato su diversi livelli dello pancia, è importante stimolare tutti i muscoli per ottenere risultati soddisfacenti.

Per fare questo movimento, usare la sedia come supporto e sdraiarsi su un fianco. Appoggiarsi al braccio e sollevare le gambe su e giù. Quando l’esercizio sul lato destro è terminato, ripetere il movimento sul fianco sinistro. Questo esercizio deve essere eseguito per 15 minuti lavorando a turno le due parti del corpo.

ALTRI ADDOMINALI

Semplice e senza attrezzature speciali, questo esercizio richiederà solo pochi minuti per stimolare i muscoli addominali.

Iniziate sdraiandovi sulla schiena. Appoggiare le braccia con i palmi delle mani rivolti verso il pavimento e allungare le gambe.

Una volta in posizione, sollevare le gambe e attingere l’energia necessaria per questo movimento dalla forza degli addominali.

Fate attenzione a non andare troppo veloce, l’efficacia di questo esercizio si basa sulla vostra capacità di eseguire i movimenti senza intoppi per lavorare i muscoli in modo appropriato.

Leggi anche: I benefici di una camminata e perché fa così bene al corpo e alla mente

Fate 3 serie da 20 ripetizioni.

V ABS

V ABS esercizio

Se questo esercizio vi sembra difficile, non mollate perché è uno dei più efficaci per rimuovere il grasso addominale!

Sdraiatevi sul pavimento con le braccia e le gambe distese. Quindi sollevare il torace e le gambe in modo che l’angolo di queste due parti formi una V.

Estendere le braccia cercando di toccare le dita dei piedi e poi lentamente tornare alla posizione iniziale. Eseguire 3 serie da 10 a 15 ripetizioni.

RUSSIAN TWIST

RUSSIAN TWIST

Un altro derivato degli esercizi addominali, la rotazione russa aiuta a rafforzare la parte superiore del busto. Conosciuto anche come “Russian Twist“, questo movimento può essere fatto in casa e richiede solo buona volontà!

Per iniziare, sedersi sul pavimento, sollevando le gambe e tenendo i piedi incollati l’uno all’altro. La vostra schiena dovrebbe formare un angolo di 45 gradi. Una volta in posizione, fate oscillare le braccia insieme da sinistra a destra.

Ricordate che la velocità è la chiave per allenare gli addominali. Questo esercizio deve essere eseguito per 15 minuti senza interruzione.

Leggi anche:

Back to top button