Frullati proteici per perdere peso e guadagnare massa muscolare

Chi vuole smaltire qualche chilo di troppo, senza però perdere massa muscolare, può provare i frullati proteici

In estate, si possono preparare diversi tipi di frullati proteici, rinfrescanti ed energetici che permettono di perdere peso e guadagnare massa muscolare.

Chi decide di mettersi a dieta spesso ricorre a questo tipo di drink optando per quelli che favoriscono per la perdita di peso. Ma alcune preparazioni di frullati proteici combinano insieme la possibilità di dimagrire e di mettere su massa.

Quindi chi ha come obiettivo quello di smaltire qualche chilo di troppo, senza però perdere massa muscolare può provare delle ricette ad hoc.

Questo tipo di frullati proteici devono la loro notorietà al fatto che sono molto apprezzati tra gli atleti. Proprio perché aiutano a costruire la massa muscolare.

Ma di recente sono diventati anche popolari per la perdita di peso. Infatti si integrano in una dieta ad alto contenuto proteico per favorire la perdita di peso.

Secondo quanto svelato da alcuni studi, una dieta ad alto contenuto proteico può far perdere fino a 4 o 5 chili al mese.

Se poi nella dieta si eliminano alcol e bevande gassate, aumenta il numero delle calorie che si riducono.

La funzione di un frullato proteico è quella di stimolare l’eliminazione del grasso. In più, queste bevande sono efficaci per bruciare i grassi immagazzinati nel corpo.

Quando si integrano le proteine, il nostro corpo se ne ha bisogno le userà, altrimenti le eliminerà. Quindi una dieta ricca di proteine permette di dimagrire e costringe il nostro corpo a bruciare i depositi di grasso.

Prima di iniziare un simile programma di dieta ad alto contenuto di proteine con questi frullati è bene consultare un medico. Inoltre non si dovrebbe seguire la dieta per troppo tempo.

Frullati proteici

Frullati proteici per perdere peso

La quota di proteine che si concentra in un frullato ha effetti sul peso perché fa sentire più sazi.

Inoltre permette di controllare le voglie di cibo spazzatura. Senza trascurare che sono detox e con basso contenuto di calorie.

Frullato proteico alla fragola

Ingredienti:

  • 250 ml latte di mandorle
  • fragole
  • 2 uova sode
  • yogurt scremato
  • burro di arachidi
  • cacao naturale in polvere (opzionale per dare un buon gusto)

Si deve versare il latte di mandorle nel frullatore per poi aggiungere anche gli altri ingredienti: una manciata di fragole, le due uova sode dopo aver rimosso il tuorlo, lo yogurt, un cucchiaio di burro di arachidi.

Infine si aggiunge volendo il cacao in polvere. Dopo aver frullato fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio è pronto.

Frullati proteici per perdere peso

Frullato protetico alla banana

Ingredienti:

  • yogurt magro
  • latte scremato o latte di soia
  • banana

Questo è un frullato proteico molto semplice, con pochi ingredienti ma ricco di proteine.

Si devono solo mescolare tutti gli ingredienti nel frullatore fino a quando non ci saranno più grumi. Volendo si può aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per un drink più estivo.

Per approfondimenti:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close