Il succo di sedano come rimedio naturale per molti problemi di salute

Ecco come preparare il succo di sedano, un ottimo rimedio naturale contro numerosi problemi di salute e in grado di favorire il benessere dell'organismo

Ecco a voi come preparare il succo di sedano, un potente rimedio naturale contro molti problemi di salute.

Si tratta infatti di una bevanda particolarmente utile per disintossicare i reni, proteggere il cuore e migliorare i problemi alle articolazione. La sua efficacia si basa sulle proprietà benefiche dei tre ingredienti che la compongono.

Sedano

Il sedano è molto utile, in quanto purifica gli intestini. È ricco di antiossidanti come quercetina e acidi fenolici che prevengono lo stress ossidativo e l’infiammazione. Inoltre, è significativamente efficace nel trattamento di dolori articolari, ipertensione, cancro e problemi del sistema nervoso. Infine, il sedano contiene solo poche calorie.

Ananas

Il secondo ingrediente, l’ananas, è povero di potassio, quindi è ottimo nel trattamento della malattia renale cronica. Inoltre, il suo sapore riduce il gusto deciso del prezzemolo.

È efficace nel ridurre il gonfiore del tratto digestivo e aiuta in caso di osteoartrite. Inoltre, contiene anche vitamina C, manganese, rame, tiamina, vitamina B, nonché l’ingrediente anticancro, la bromelina.

Prezzemolo

Il prezzemolo è ricco di proprietà benefiche. È un diuretico forte che è di grande aiuto nel trattamento dell’edema, delle infezioni del tratto urinario e dei calcoli renali.

Il prezzemolo è anche efficace nella prevenzione di anemia, pressione alta e artrosi. Tuttavia, non deve essere usato da donne in gravidanza, poiché può causare un aborto spontaneo.

Succo disintossicante di sedano: ecco come prepararlo

Questa deliziosa bevanda aumenta il metabolismo e pulisce i reni e il corpo in generale. È ricco di fibre che aiuteranno il fegato a eliminare le sostanze tossiche.

Ingredienti:

  • 3 grandi gambi di sedano biologico
  • 2 fette di ananas
  • 3 rametti di prezzemolo

Preparazione:

Lava l’ananas e tagliarlo. Fai lo stesso con sedano e prezzemolo, lavali bene e tagliali a pezzetti. Successivamente, mescola tutto in un frullatore e aggiungi dell’acqua. Mescola fino ad ottenere la consistenza desiderata del succo.

Uso

Dovresti consumare una tazza di questo succo naturale due volte al giorno, al mattino e alla sera, per una settimana. Se lo desideri, puoi aggiungere 2 cucchiai di farina d’avena e una manciata di mandorle e consumarlo come pasto sano.

Leggi anche:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button