Insalata di avocado, la gustosa ricetta che sgonfia lo stomaco e fa dimagrire

Durante una dieta ipocalorica la varietà degli ingredienti è indispensabile

Con questa insalata di avocado dimagrante, avrai uno spuntino equilibrato ricco di cibi con proprietà nutritive eccezionali.

L‘insalata di avocado è uno snack delizioso e salutare che può essere consumato senza moderazione perché i suoi ingredienti hanno poche calorie. Goditi il ​​meglio che la frutta può offrirti con questo delizioso dessert rinfrescante.

Insalata di avocado: i benefici della frutta

Sebbene ricco di lipidi, l’avocado risulta essere un alimento raccomandato per coloro che desiderano perdere peso.

Il suo consumo fornisce una sensazione di sazietà che rende possibile non cedere alle voglie dei più golosi.

Secondo diversi studi, l’avocado è raccomandato per le persone affette da disordini metabolici ma anche da diabete.

In generale, un apporto sufficiente di frutta è essenziale per coloro che desiderano mantenere la linea o eliminare i chili in eccesso.

È scientificamente provato che il consumo di frutta possieda una notevole correlazione con il calo dell’indice di massa corporea.

avocado

Fonte naturale di zuccheri, questi alimenti sono ricchi di fruttosio, glucosio, saccarosio che aiutano a fornire energia al corpo durante l’attività.

I benefici della frutta includono un controllo del colesterolo, la prevenzione contro le malattie cardiache e il diabete, ma anche una maggiore longevità.

Inoltre, aiuta con la perdita di peso, grazie ai diversi meccanismi che si attivano nel momento in cui ingeriamo frutta.

Meccanismi che consentono di innescare una sensazione di sazietà, una migliore assimilazione dei micronutrienti e la regolazione della flora intestinale che consente di perdere peso o almeno di mantenere la forma.

L’ azione antiossidante della frutta elimina i radicali liberi che circolano nel corpo e che possono essere responsabili delle malattie.

Questo studio condotto su 133.468 americani è piuttosto conclusivo e mostra che l’assunzione giornaliera di frutta consente una notevole perdita di peso.

Un‘insalata di avocado non solo ti permetterà di goderti uno spuntino abbondante e rinfrescante, ma anche di sgonfiare lo stomaco e di dimagrire. Ecco la ricetta per la nostra insalata di avocado e frutta dimagrante senza zucchero.

La ricetta

Ingredienti

  • Due avocadi
  • 2 banane
  • Due arance
  • 300 grammi di fragole
  • Due cucchiai di miele
  • 2 pizzichi di noce moscata

Preparazione

  • Sbucciare le arance e tagliarle a cubetti.
  • Tagliare gli avocado a metà, pulirli all’interno, quindi tagliarli in piccoli dadi e tagliare le banane in anelli.
  • Mescolare gli ingredienti tutti insieme. Infine aggiungere le fragole tagliate a pezzi.
  • Irrorare con miele e cospargere con due pizzichi di noce moscata grattugiata. Se non ci sono abbastanza liquidi, è possibile aggiungere un po’ d’acqua.

Leggi anche:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close