L’infuso contro l’influenza, un rimedi naturale davvero molto efficace

Ecco come preparare un efficacissimo infuso a base di erbe in grado di combattere ed eliminare l'influenza: una ricetta facile e veloce!

Pronto per voi, ecco come preparare un efficace infuso contro l’influenza a base di erbe che può essere davvero un ottimo rimedio naturale. Ovviamente, quando parliamo di rimedi naturali, parliamo di rimedi casalinghi che mai e poi mai dovranno andare a sostituire i farmaci prescritti dal medico.

Questo infuso è davvero molto facile da preparare e i suoi effetti sono a dir poco straordinari. Scopriamo insieme questa ricetta facile e veloce per l’infuso contro l’influenza.

Ricetta per l’infuso contro l’influenza: ecco come prepararlo

Infuso contro l'influenza

L’arrivo del vento e della stagione delle piogge segna l’inizio di un’era in cui il tempo tende a cambiare gradualmente.

È normale che dopo il cambio di stagione e il passaggio da un periodo caldo a un periodo più freddo, le nostre difese soffrano e il nostro sistema immunitario si indebolisca.

Un’opzione appropriata è quella di aumentare le difese dal mese di settembre, seguendo una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura fresca, praticando esercizio fisico e, in determinate circostanze, optando per un integratore vitaminico (sempre su consiglio medico).

È essenziale seguire una serie di suggerimenti di base per prevenire l’influenza, come ad esempio i classici rimedi della nonna.

Ma quando l’influenza o il freddo si depositano nel nostro organismo, le piante e le erbe possono esserci molto utili. Ecco perché dovreste provare questo particolare infuso per combattere l’influenza.

Oggi vogliamo proporre la ricetta di una meravigliosa bevanda contro l’influenza, che oltre ad essere utile per ridurre la febbre, alleviare il declino e ridurre il disagio generale, è adeguata per aumentare le difese:

Ingredienti:

  • 20 gr. di echinacea
  • 15 gr. di sambuco
  • 15 gr. di corteccia di salice
  • 1 litro di acqua

Preparazione:

Per prima cosa, fai bollire l’equivalente di un litro d’acqua in una casseruola. Mentre l’acqua inizia a bollire selezionare le piante indicate. Prima che inizi a bollire, aggiungi le erbe e lascia bollire per 3 minuti.

Trascorso questo tempo, spegni il fuoco, copri e lascia riposare 2 minuti. Infine, bevi.

Puoi bere da 2 a 3 tazze al giorno fino alla scomparsa dei sintomi. Ma a proposito di rimedi casalinghi. Conoscete i migliori rimedi naturali per prevenire e combattere la sinusite?

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close