Olio d’oliva e limone, il potente rimedio naturale da utilizzare prima di andare a dormire per dare sollievo a mal di schiena e dolori articolari

La combinazione di olio d'oliva e limone è un toccasana sia a livello topico che per uso orale, infatti favorisce la risoluzione di diverse problematiche e promuove il benessere generale

Non solo il succo di limone e la scorza sono ottimi per la salute, ma anche la combinazione di olio d’oliva e limone.

L’associazione tra i due ingredienti è un vero toccasana per la salute ed il benessere generale, in quanto offre l’azione congiunta di due farmaci del tutto naturali.

Nello specifico si può beneficare in pieno dei benefici dell’agrume in caso di diverse condizioni che creano disagio. Infatti il limone protegge dalle malattie che colpiscono: l’intestino, lo stomaco, il fegato, il sistema immunitario.

Questo agrume si comporta come un superfood in quanto mette a disposizione una vasta gamma di vitamine tra cui spiccano la vitamina: C, A, B1, B6.

Ma il limone è anche una fonte preziosa di: bioflavonoidi, pectina, acido folico, fosforo, calcio, magnesio, potassio.

Gli esperti consigliano di consumare questo agrume quando è ancora verde regolarmente per prevenire una vasta gamma di malattie e problemi di salute tra cui: l’influenza, la laringite, le infezioni batteriche, la pressione sanguigna alta.

In base a recenti ricerche è emersa anche la sua potente azione antitumorale vantaggiosa nella lotta contro il cancro.

Inoltre si deve sottolineare che il limone è un rimedio eccellente anche per le articolazioni.

In particolare, si consiglia di sfruttare la combinazione di olio d’oliva e limone per preparare un trattamento vantaggioso per dare sollievo al mal di schiena ed ai dolori articolari.

Il rimedio aiuta a promuovere dunque la guarigione delle articolazioni colpite da dolore.

Olio d'oliva e limone rimedio

La ricetta per preparare il rimedio naturale a base di olio d’oliva e limone

Una semplice ricetta a base di olio d’oliva e limone si rivela un palliativo efficace per alleviare il dolore articolare a carico delle braccia e delle gambe.

Basta preparare il trattamento casalingo e poi usarlo in caso di necessità nelle sedi doloranti di notte, in modo da sfruttare il suo potere analgesico.

Per il preparato naturale a base di olio d’oliva e limone si deve solo grattugiare la buccia di due limoni e metterli in un barattolo di vetro per poi riempire con l’olio d’oliva e lasciare che il limone sprofondi nel liquido.

Si deve poi chiudere ermeticamente il barattolo e lo si lascia macerare per 2 settimane.

Dopo aver atteso questo periodo si può utilizzare il preparato quando si ha bisogno di placare il dolore articolare e muscolare. Si consiglia di sottoporsi al trattamento prima di andare a dormire.

Si deve mettere una piccola quantità della miscela di olio d’oliva e limone su un panno pulito e posizionare il panno sopra l’area dove si avverte il dolore.

Poi si deve posizionare un sacchetto di plastica sopra il panno ed una sciarpa di lana sulla parte superiore per tenere al caldo la zona dolorante.

I benefici del rimedio naturale che si può anche assumere oralmente

Il succo di limone puro è un toccasana per sfoggiare una pelle radiosa ma aiuta anche a favorire la digestione, a perdere peso ed a potenziare le difese immunitarie.

Si consiglia di bere acqua di limone nella propria routine quotidiana per beneficiare dei suoi effetti salutari.

Una ricerca americana ha ribadito i numerosi benefici della bevanda che si conferma utile per la digestione e per la disintossicazione. Inoltre è un elisir per mantenere la pelle luminosa e per aumentare l’energia e l’umore.

Ma si possono ottenere diversi vantaggi anche consumando olio d’oliva e limone, i due ingredienti non hanno controindicazioni ed apportano numerosi benefici al nostro organismo. Il rimedio si prepara così:

  • mezzo cucchiaio di olio d’oliva
  • mezzo cucchiaio di succo di limone fresco

Si devono mescolare i due ingredienti e poi bere il rimedio a digiuno, mezz’ora prima della colazione. Si suggerisce il consumo ogni mattina per almeno tre volte a settimana.

Si tratta infatti di un potente rimedio naturale capace di:

  • combattere la stitichezza
  • disintossicare l’organismo
  • controllare il colesterolo
  • ridurre il grasso addominale

Inoltre la combinazione di olio d’oliva e limone è utile per ridurre il dolore articolare, migliorare la circolazione, mantenere sotto controllo la pressione arteriosa e prevenire l’invecchiamento precoce.

Back to top button