Peli sul viso, come si possono eliminare per sempre con 5 rimedi naturali

Questi 5 rimedi naturali se si applicano regolarmente, possono ridurre la comparsa di peli superflui sul viso e non provocano effetti indesiderati

Non poche donne si ritrovano a combattere con un inestetismo che crea disagio: i peli sul viso. Per questa problematica è possibile trovare diversi prodotti in vendita.

Di solito si tratta di una conseguenza dovuta a delle alterazioni dell’attività ormonale. Per combattere questo inestetismo che crea spesso vergogna, il mondo della cosmesi mette a disposizione un’ampia varietà di prodotti e tecniche per rimuovere i peli di troppo.

Ma spesso si tratta di metodi aggressivi che possono lasciare dei segni sulla pelle quali: bruciore, arrossamento, reazioni allergiche.

Per questo molte donne sono sempre alla ricerca di rimedi naturali per eliminare i peli sul viso.

come eliminare i Peli sul viso

Queste soluzioni green di solito richiedono del tempo per dare i risultati sperati, in compenso non sono aggressivi ed assicurano altri benefici.

Quindi se si applicano regolarmente, possono ridurre la comparsa di peli superflui sul viso e non provocano effetti indesiderati.

Questi 5 rimedi naturali qui condivisi si possono includere nella propria routine di bellezza per lasciarli agire nel tempo per ridurli in modo graduale fino a renderli invisibili.

5 rimedi naturali per eliminare i peli sul viso

Albume e amido di mais

Questo trattamento skincare sfrutta le proprietà del bianco di uovo e dell’amido di mais. Si devono amalgamare insieme i due ingredienti per formare una crema appiccicosa da stendere sulla pelle.

Il trattamento assicura un leggero effetto esfoliante in grado di eliminare le cellule morte e di lasciare la pelle morbida.

Ingredienti:

  • 1 albume
  • 1 cucchiaio di amido di mais

Si deve prima sbattere un albume e poi aggiungere l’amido di mais. Bisogna mescolare fino ad ottenere una pasta cremosa.

A questo punto va stesa sulle zone interessate da peli superflui e lasciare asciugare per 10 minuti. In seguito, con delicati movimenti circolari si devono rimuovere i residui con acqua tiepida. Il rimedio si può applicare 2 volte a settimana.

Albume e amido di mais

Farina di ceci e yogurt bianco

Una preparazione ricca di antiossidanti, acidi grassi, vitamine e minerali che assicurano diversi effetti benefici alla pelle. Inoltre questa ricetta se applicata in modo regolare riduce la quantità di peluria superflua.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 5 gocce di succo di limone

Si mescolano insieme farina di ceci e yogurt bianco fino ad ottenere una pasta liscia. Poi si aggiungono le gocce di succo di limone e si amalgama bene. Il prodotto va steso sulla pelle e lasciato agire per 20 minuti.

Quando si asciuga, si può rimuovere con un asciugamano, premendo in direzione della crescita dei peli. Infine i residui si rimuovono con acqua tiepida. Questo trattamento si può usare 2 o 3 volte a settimana.

Basta però seguire una raccomandazione: va applicato solo nelle ore notturne. Si deve evitare di esporsi al sole dopo la sua stesura perché può causare macchie.

Fondi di caffè e bicarbonato di sodio

Il rimedio a base di fondi di caffè, insieme al bicarbonato di sodio, crea un potente trattamento esfoliante efficace contro la peluria del viso.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di fondi di caffè
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 3 cucchiai di acqua di rose

Bisogna versare i fondi di caffè in una ciotola e mescolare con il bicarbonato di sodio ed acqua di rose. Una volta ottenuta una pasta densa e granulosa si può stendere.

Durante l’applicazione si consiglia di esercitare dei massaggi di qualche minuto. Alla fine si deve rimuovere con acqua tiepida. Il rimedio green si può usare 3 volte a settimana.

Curcuma e yogurt bianco per eliminare i peli superflui sul viso

In Oriente, soprattutto in India, le donne usano la curcuma come ingrediente cosmetico. In tal caso si possono usare le sue proprietà beauty per ridurre la comparsa dei peli sul viso.

Oltre a ridurre la presenza di peli permette di eliminare le cellule morte che si accumulano nella cute.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di polvere di curcuma
  • 3 cucchiai di yogurt bianco

Si prepara una pasta cremosa mescolando la curcuma in polvere con lo yogurt bianco. Il composto va steso sulle zone del viso che presentano peli superflui. Dopo 20 o 30 minuti di posa si risciacqua con acqua tiepida.

Durante il risciacquo è bene massaggiare con movimenti circolari per facilitare la rimozione dei peli. Il rimedio green si può ripetere 3 volte a settimana.

Gusci di noci per eliminare i peli superflui

Questo antico rimedio naturale, usato in alcune zone del Sud America e dell’Asia, è noto per eliminare i peli dal viso. Consiste nell’uso di gusci di noci da bruciare fino a ridurli in cenere.

La cenere ricavata si deve lasciare in acqua per circa 12 ore. Dopo aver assorbito l’acqua si deve immergere una garza da applicare sul viso per circa 30 minuti.

Questo trattamento va ripetuto varie volte al giorno per ottenere dei risulti soddisfacenti. Naturalmente il rimedio è sconsigliato in caso di allergie.

Per approfondimenti:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button