Le straordinarie proprietà della pietra vulcanica che tratta le emorroidi ed elimina acne, punti neri e funghi

Advertisement

Uno strumento naturale come la pietra di allume di potassio (anche detta pietra di rocca naturale), si utilizza comunemente per eliminare i cattivi odori della sudorazione.

Questo rimedio è anche in grado di eliminare le emorroidi, l’ acne ed i punti neri ma anche come trattamento che dona sollievo dopo la depilazione e la rasatura.

Oltre a vantare delle vantaggiose virtù antitraspiranti, la pietra di allume di potassio possiede anche delle proprietà battericide, perciò si usa anche per curare piccole ferite, come pure per evitare irritazioni ed infezioni della pelle.

Infatti la pietra di allume di potassio è un potente cicatrizzante, antisettico ma vanta anche un effetto rassodante.

La pietra vulcanica originaria dell’Asia si presenta in forma cristallina, incolore ed inodore, dunque la sua composizione 100% green priva di sostanze tossiche la rende un rimedio che non ha alcun effetto secondario.

Come utilizzare la pietra di allume di potassio

Come utilizzare la pietra di allume di potassio

La pietra di allume di potassio quindi trova ampia applicazione nel settore del benessere naturale, infatti si segnala come alleato prezioso che mette a disposizione tanti benefici.

Nel campo dell’estetica, della cosmesi e dell’igiene si impiega molto questo alleato green che si trova comunemente in vendita sia nelle erboristerie sia nei negozi specializzati in trattamenti skincare.

Come rimedio beauty si consiglia in caso di punti neri ed acne, è un alleato utile poi per contrastare l’insorgenza di foruncoli.

Inoltre la pietra vulcanica di origine asiatica è consigliata a chi ha la pelle molto sensibile per dare sollievo alle irritazioni, anche quelle post depilazione: basta bagnarla e poggiarla nella sede interessata da questo tipo di fastidio.

L’allume possiede poi un’azione calmante, lenitiva ed emostatica dunque si può passare sulla pelle in caso di: eruzioni cutanee, rossori, bruciori, tagli abrasioni.

La pietra di allume è indicata anche in caso di herpes labiale e per trattare le emorroidi ma non di stadio avanzato.

In più, si tratta di un rimedio vantaggioso per risolvere eventuali infiammazioni delle unghie ed anche i funghi ai piedi, poiché il rimedio mette a disposizione delle valide proprietà antimicotiche.

Advertisement
Condividi: