Sapone arabo, come si prepara un eccellente alleato della pelle che elimina le macchie dal viso in poche ore

Un segreto di bellezza per mantenere la pelle sana e radiosa è offerto dal sapone arabo, facile da preparare a casa

Tra i segreti di bellezza delle donne arabe ci sono diversi trattamenti e prodotti naturali che le aiutano a mantenere una pelle radiosa e sana come nel caso del noto sapone arabo.

Seguendo l’autentica ricetta di questo alleato beauty è possibile preparare in casa un rimedio efficace per eliminare le macchie dal viso.

Infatti, in caso di macchie cutanee che tendono ad alterare la cromia della pelle si deve intervenire con dei trattamenti ad hoc.

Tra i fattori che causano le discromie cutanee del viso ci sono principalmente l’eccessiva esposizione al sole e l’età. Un altro fattore influente è la presenza di acne che può causare le macchie sulla pelle.

Per evitare questo problema, per prima cosa è necessario proteggere la pelle sempre quando si esce di casa con prodotti ad hoc, allo stesso modo si deve mantenere una buona idratazione.

Quindi oltre a bere acqua in modo costante è bene anche seguire una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e povera di alimenti troppo zuccherati o grassi.

Poi si possono usare dei prodotti skincare adatti e di tipo naturale come nel caso del sapone arabo.

Sapone arabo glicerina

Sapone arabo: la ricetta fai da te

Per eliminare le macchie dal viso si può carpire dalle donne arabe questa preparazione semplice ed efficace che richiede poco impegno per la sua preparazione.

Ingredienti:

  • sapone di glicerina
  • latte di mandorle
  • un limone
  • aloe vera
  • curcuma

Si procede con il far sciogliere il sapone di glicerina nel microonde in pochi secondi. In alternativa, si può scegliere di farlo sciogliere a bagnomaria.

Una volta sciolto, si possono aggiungere due cucchiai di curcuma e due di polpa di aloe vera. Si può usare l’aloe per preparare diversi tipi di sapone fai da te.

Gli ingredienti si devono amalgamare bene tra loro. È importante che si rendono a purea i pezzi di aloe vera per ottenere un composto liscio ed il più omogeneo possibile. I

nfine si può aggiungere il succo di limone ed un bicchiere di latte di mandorla.

Dopo aver mescolato bene, rendendo la soluzione omogenea, bisogna versarla in uno stampo. Si deve solo attendere che il sapone arabo fai da te diventi solido.

Seguendo il rituale di bellezza delle donne arabe si consiglia di usare questo sapone ogni giorno prima di andare a letto ed al mattino.

Back to top button