Quattro motivi per i quali dovresti bere il succo di cavolo rosso

Advertisement

Il succo di cavolo rosso è una bevanda che può essere davvero molto benefica per il benessere del nostro organismo. Perché? Perché può aiutare a ridurre il gonfiore della pancia e non solo.

Quando le tossine si accumulano all’interno dell’intestino, l’aria in eccesso può rimanere intrappolata nel tratto digestivo. Ciò può causare gonfiore, mal di stomaco e reflusso acido.

Il gonfiore è un problema di stomaco estremamente comune, ma non per questo deve essere considerato “normale“. Uno dei modi più naturali ed efficaci per combattere il gonfiore è il succo di cavolo rosso. Scopriamo insieme il perché e come prepararlo.

Succo di cavolo rosso

I benefici per la salute del cavolo rosso: ecco perché fa così bene

Il cavolo rosso è uno dei migliori ingredienti che puoi utilizzare per aiutare a normalizzare il tuo sistema digestivo e ridurre il gonfiore. Non solo il succo di cavolo rosso aiuta a curare l’intestino, ma ha anche molti altri benefici per la salute.

  1. Migliora il sistema immunitario

Il cavolo rosso contiene vitamina C e vitamina K, insieme a molte altre vitamine e minerali essenziali. La vitamina C nel cavolo rosso agisce come un potente antiossidante che aiuta a combattere l’infiammazione nel corpo proteggendo le cellule.

La vitamina C fornisce al tuo corpo la forza e il supporto necessari per combattere i batteri, le infezioni e mantenere il tuo corpo sano.

  1. Promuove un intestino sano

La fibra presente nel cavolo rosso aiuta a mantenere il sistema digestivo sano e a prevenire la costipazione. Aiuta anche ad alleviare i sintomi delle condizioni gastrointestinali, come la sindrome dell’intestino irritabile. Il succo di cavolo rosso aiuta a mantenere l’apparato digerente felice e sano.

  1. Combatte l’infiammazione

Il cavolo rosso contiene fitonutrienti, che sono composti antinfiammatori naturali. Uno studio pubblicato su Research in Pharmaceutical Science ha scoperto che il consumo di cavolo ha portato a una riduzione del gonfiore .I fitonutrienti nel cavolo rosso lo rendono un rimedio naturale per gonfiore e infiammazione.

  1. Combatte le malattie croniche

Gli antiossidanti nel cavolo rosso possono aiutare a prevenire o invertire il danno al DNA che può portare a disturbi cronici come il morbo di Alzheimer, il morbo di Huntington e il morbo di Parkinson.

Uno studio ha scoperto che questo alimento riduce il danno endogeno al DNA nelle cellule tumorali del colon. I ricercatori hanno concluso che il cavolo rosso ha capacità di combattere le malattie e potrebbe essere uno dei migliori alimenti per combattere il cancro.

Come preparare questo rimedio naturale

Ingredienti:

  • 1 cavolo rosso
  • 1/3 cucchiaino di pepe di Cayenna
  • 1 manciata di coriandolo
  • 1 pollice di radice di zenzero
  • 1/4 di un lime
  • 1/4 di limone
  • 1/2 tazza di acqua di cocco

Indicazioni:

Spermi tutti gli ingredienti e mettili insieme in un’unica bevanda. Ma a proposito di rimedi naturali. Sapete come preparare l’insalata curativa di cetrioli e aglio contro il colesterolo e la pressione alta?

Advertisement
Condividi: