Quattro motivi per i quali dovresti bere il succo di cavolo rosso

Sapete che il succo di cavolo rosso può essere davvero molto benefico per la nostra salute? Scopriamo perché fa così bene al nostro benessere

Il succo di cavolo rosso è una bevanda che può essere davvero molto benefica per il benessere del nostro organismo. Perché? Perché può aiutare a ridurre il gonfiore della pancia e non solo.

Quando le tossine si accumulano all’interno dell’intestino, l’aria in eccesso può rimanere intrappolata nel tratto digestivo. Ciò può causare gonfiore, mal di stomaco e reflusso acido.

Il gonfiore è un problema di stomaco estremamente comune, ma non per questo deve essere considerato “normale“. Uno dei modi più naturali ed efficaci per combattere il gonfiore è il succo di cavolo rosso. Scopriamo insieme il perché e come prepararlo.

Succo di cavolo rosso

I benefici per la salute del cavolo rosso: ecco perché fa così bene

Il cavolo rosso è uno dei migliori ingredienti che puoi utilizzare per aiutare a normalizzare il tuo sistema digestivo e ridurre il gonfiore. Non solo il succo di cavolo rosso aiuta a curare l’intestino, ma ha anche molti altri benefici per la salute.

  1. Migliora il sistema immunitario

Il cavolo rosso contiene vitamina C e vitamina K, insieme a molte altre vitamine e minerali essenziali. La vitamina C nel cavolo rosso agisce come un potente antiossidante che aiuta a combattere l’infiammazione nel corpo proteggendo le cellule.

La vitamina C fornisce al tuo corpo la forza e il supporto necessari per combattere i batteri, le infezioni e mantenere il tuo corpo sano.

  1. Promuove un intestino sano

La fibra presente nel cavolo rosso aiuta a mantenere il sistema digestivo sano e a prevenire la costipazione. Aiuta anche ad alleviare i sintomi delle condizioni gastrointestinali, come la sindrome dell’intestino irritabile. Il succo di cavolo rosso aiuta a mantenere l’apparato digerente felice e sano.

  1. Combatte l’infiammazione

Il cavolo rosso contiene fitonutrienti, che sono composti antinfiammatori naturali. Uno studio pubblicato su Research in Pharmaceutical Science ha scoperto che il consumo di cavolo ha portato a una riduzione del gonfiore .I fitonutrienti nel cavolo rosso lo rendono un rimedio naturale per gonfiore e infiammazione.

  1. Combatte le malattie croniche

Gli antiossidanti nel cavolo rosso possono aiutare a prevenire o invertire il danno al DNA che può portare a disturbi cronici come il morbo di Alzheimer, il morbo di Huntington e il morbo di Parkinson.

Uno studio ha scoperto che questo alimento riduce il danno endogeno al DNA nelle cellule tumorali del colon. I ricercatori hanno concluso che il cavolo rosso ha capacità di combattere le malattie e potrebbe essere uno dei migliori alimenti per combattere il cancro.

Come preparare questo rimedio naturale

Ingredienti:

  • 1 cavolo rosso
  • 1/3 cucchiaino di pepe di Cayenna
  • 1 manciata di coriandolo
  • 1 pollice di radice di zenzero
  • 1/4 di un lime
  • 1/4 di limone
  • 1/2 tazza di acqua di cocco

Indicazioni:

Spermi tutti gli ingredienti e mettili insieme in un’unica bevanda. Ma a proposito di rimedi naturali. Sapete come preparare l’insalata curativa di cetrioli e aglio contro il colesterolo e la pressione alta?

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close