Tè allo zenzero, cannella e limone per dimagrire e ridurre la pancia

Ecco come si prepara il tè allo zenzero, alla cannella e al limone utilissimo per dimagrire e per diminuire la pancia gonfia

In questo articolo vogliamo parlarvi del tè allo zenzero, alla cannella e al limone, ideale per chi vuole dimagrire e soprattutto per chi sta cercando di sgonfiare la pancia.

Sappiamo bene, infatti, che molto spesso seguire delle diete ferree può essere davvero difficile. Proprio per questo vogliamo descrivervi questo straordinario rimedio naturale per perdere peso. Ecco quindi come preparare il tè allo zenzero, alla cannella e al limone per dimagrire.

Come preparare il tè allo zenzero, alla cannella e al limone per dimagrire

Parliamo di un rimedio naturale che sfrutta le proprietà benefiche di tre ingredienti davvero utili per la salute. Il limone, la cannella e lo zenzero, infatti, non sono solo in grado di farvi dimagrire.

Questi tre ingredienti sono fonte di numerose proprietà benefiche molto utili per il benessere dell’organismo e della vostra salute in generale. Vediamo dunque come preparare questa bevanda.

Ingredienti

  • 2 pezzi di cannella
  • 3 limoni freschi tagliati a buccia
  • 1 pezzettino di zenzero (4 o 5 cm)
  • 750 ml di acqua

Preparazione

Per prima cosa, metti l’acqua a bollire. Quando bolle, aggiungi il limone, la cannella e lo zenzero. Abbassa la fiamma e fai bollire per altri 25 minuti.

Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco e lascia raffreddare. A questo punto filtra tutto molto bene. L’ideale è consumare tre tazze al giorno distanziate di almeno 6 ore l’una dall’altra.

Per dare un tocco in più, puoi anche aggiungere alcune foglie di menta fresca mentre il tè è ancora caldo.

Consuma questa bevanda per 20 giorni. Fai una pausa di 7 giorni e poi riprendi per altri 20. Se soffrite di ipertensione consultatevi con il vostro medico prima di utilizzare questo rimedio naturale.

Lo zenzero e la cannella, infatti, in alcuni casi aumentano la pressione sanguigna. Ma se siete alla ricerca di un metodo più drastico per dimagrire, date un’occhiata alla dieta del limone per perdere peso in appena 5 giorni.

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close