Tisana accelera metabolismo: come preparare un potente alleato che aiuta a perdere 5 chili a settimana

Advertisement

Ecco come accelerare il metabolismo, che influisce direttamente sulla perdita di peso, con una tisana dalle potenti proprietà dimagranti.

Con questo rimedio si può dare una spinta alle trasformazioni chimiche che provvedono al mantenimento vitale all’interno delle cellule degli organismi viventi, in modo del tutto naturale.

Per sollecitare un rapido e più efficace dispendio di energia dell’organismo, per adempiere alle funzioni vitali, si possono testare le virtù di questa tisana.

Il metabolismo svolge un ruolo decisivo nel mantenimento dell’equilibrio tra massa muscolare e grasso corporeo, in caso di alterazioni invece sorgono problemi legati al peso e non solo.

In caso di problemi di dimagrimento, la causa si può rintracciare in un metabolismo rallentato, a cui poter dare uno scossone attraverso diversi rimedi fitoterapici.

Inoltre per aumentare il dispendio energetico, che ha un diretto impatto su tutto ciò che riguarda il metabolismo, è necessario seguire una dieta ipocalorica e praticare regolarmente un’attività fisica.

La tisana che accelera il metabolismo

La tisana che accelera il metabolismo: ecco come si prepara

La tisana qui proposta stimola il metabolismo, favorendo la perdita di 5 chili a settimana.

In questo caso si sfruttano in pieno le proprietà dimagranti di alcuni ingredienti green preziosi.

Per preparare questo infuso si deve portare ad ebollizione un litro di acqua nel quale inserire la buccia di 3 mele biologiche, dopo averle lavate bene.

La tisana a base di bucce di mele, una volta raffreddata si deve edulcorare con del miele e si deve aggiungere un cucchiaio di cannella in polvere. La bevanda si può consumare 1-2 volte al giorno.

La buccia di mele assicura una valida azione brucia grassi ma allo stesso tempo favorisce la costruzione sana dei muscoli.

Questo perché l’acido ursolico che si concentra nella buccia delle mele ha la funzione benefica di mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo.

Inoltre l’acido ursolico vanta un’altra virtù vantaggiosa: è utile per incrementare in modo fisiologico la produzione di collagene.

Come conseguenza dunque si ottengono degli effetti beauty, ossia degli evidenti miglioramenti estetici, con aspetto di pelle e capelli più sano.

Per approfondimenti:

Advertisement
Condividi: