Aceto di mele: basta 1 cucchiaio al giorno per prevenire numerosi disturbi e migliorare il proprio stato di salute

Advertisement

Assumere un cucchiaio di aceto di mele al giorno è un piccolo segreto della nonna che si tramanda come palliativo utile per diverse problematiche.

Infatti nei libri di medicina tradizionale si cita spesso l’aceto come toccasana naturale, lo stesso padre della medicina, Ippocrate ha segnalato i benefici terapeutici di questo comune ingrediente.

In particolare, si raccomanda come trattamento naturale di acquisire una sana abitudine quotidiana che consiste nel prendere un cucchiaio di aceto di mele al giorno.

Questo rimedio naturale offre un ampio ventaglio di benefici da tenere ben a mente.

Aceto di mele- basta 1 cucchiaio al giorno

I motivi per cui si raccomanda di assumere un cucchiaio di aceto di mele al giorno

Previene e risolve indigestione e problemi digestivi

Si raccomanda l’aceto di mele in combinazione con un cucchiaio di miele biologico in caso di cattiva indigestione. Le nonne poi raccomandano come segreto contro l’indigestione di ricorrere a questo rimedio mezz’ora prima di un pasto pesante.

Allevia i sintomi da reflusso gastrico

Un cucchiaio di aceto di mele al giorno è un toccasana per il benessere gastrointestinale, in quanto si tratta di un rimedio prodigioso per lenire ed evitare i caratteristici sintomi legati al reflusso gastrico.

Placa la diarrea

In caso di episodi frequenti di diarrea da ascrivere ad infezioni gastrointestinali di natura batterica, si suggerisce questo rimedio green che contrasta i patogeni intestinali e dona sollievo al quadro sintomatologico attivato dal focus infettivo.

Previene e tiene sotto controllo il diabete

L’aceto di mele agisce direttamente sui livelli di glucosio nel sangue abbassandoli quindi è un alleato naturale benefico per prevenire il diabete. Si consiglia ai malati diabetici di assumere un cucchiaio di aceto di mele al giorno per tenere sotto controllo la glicemia.

Contrasta il colesterolo cattivo e l’ipertensione

Questo rimedio naturare in associazione ad un regime alimentare sano ed equilibrato aiuta non solo a ridurre i livelli del colesterolo cattivo, ma anche ad evitare episodi preoccupanti di ipertensione.

Aiuta a perdere peso

Si può utilizzare l’aceto di mele per beneficiare di un potente effetto detox utile per disintossicare in modo del tutto naturale l’organismo, ed anche per attivare una vantaggiosa azione brucia grassi.

Rinfresca l’alito sconfiggendo l’alitosi

In questo caso si deve diluire l’aceto con dell’acqua per preparare un valido collutorio dalle preziose proprietà antibatteriche, per contrastare i patogeni responsabili dell’alito cattivo.

Per far passare il singhiozzo

In caso di singhiozzo si consiglia di prendere un cucchiaio di aceto di mele che si conferma un alleato efficace per risolvere un simile fastidioso.

Advertisement

Elimina i pidocchi

Questo prodotto si consiglia inoltre come trattamento hair care, in particolare è indicato in caso di infestazioni di pidocchi. Basta applicarlo direttamente sui capelli e lasciarlo agire per 5 minuti sulla chioma, per poi procedere con lo shampoo regolare.

Problematiche cutanee

Un cucchiaio di aceto di mele, o semplicemente qualche goccia di questo ingrediente green, è portentoso per lenire problematiche cutanee quali: eczema, infiammazioni o pelle secca.

Advertisement
Condividi: