Gli usi cosmetici del sale e come utilizzarlo in campo estetico

Ecco tutti gli usi cosmetici del sale e come utilizzare questo fantastico ingredediente anche in campo estetico e per salvaguardare la bellezza

Non è utile solo in cucina il sale, poiché possiede molti usi cosmetici, ovvero utilizzi per favorire e salvaguardare la bellezza.

Il sale è un alimento le cui proprietà, oltre ad essere ben note nel mondo gastronomico, possono essere utilizzate in campo estetico. Ecco dunque quali sono tutti gli usi cosmetici del sale.

Tutti gli usi cosmetici del sale e come utilizzarlo in campo estetico

  1. Scrub corpo

L’esfoliazione è un trattamento molto speciale per la pelle, poiché attraverso questa procedura possiamo eliminare le cellule morte e altre impurità che si accumulano a causa dell’esposizione al sole e dell’inquinamento ambientale.

Il sale è un ingrediente naturale al 100% che sostituisce gli scrub commerciali carichi di sostanze chimiche.

usi cosmetici del sale

Come farlo:

Preparare una miscela di un cucchiaio di sale e un cucchiaio di olio d’oliva e applicare durante la doccia, massaggiando tutte le parti del corpo che si desidera esfoliare.

  1. Riccioli per capelli

Incredibile ma vero, il sale può aiutare anche i vostri capelli ad essere più ricci che mai, grazie a questo particolare spray fatto in casa.

Come farlo:

Sciogliere un cucchiaio di sale (10 g) in mezzo bicchiere d’acqua (100 ml) e spruzzare su tutti i capelli, spiegazzandoli verso l’alto per formare le onde.

  1. Elimina la forfora

La forfora è il problema dei capelli più comune e, oltre ad essere molto fastidioso, è anche molto sgradevole.

Il sale grosso favorisce il rinnovamento cellulare del cuoio capelluto e facilita anche l’eliminazione della pelle morta.

Come farlo:

Prendi una buona quantità di sale grosso e applica su tutti i capelli con delicati massaggi circolari per esfoliare.

Lasciare agire per 5 minuti e risciacquare con abbondante acqua calda.

  1. Sbiancamento dei denti

Eliminare le macchie dei denti gialli è possibile con un po ‘di sale. I suoi componenti, infatti, puliscono in profondità e facilitano l’eliminazione delle impurità che causano le macchie nei denti.

Come farlo:

Prepara una pasta con due parti di sale e bicarbonato di sodio e usala per lavarti i denti per 3 minuti.

  1. Combatti l’acne

L’acne è un disturbo della pelle che colpisce la salute della pelle e l’autostima di coloro che devono affrontarlo. Il sale ha la capacità di mantenere puliti i pori della pelle e limitare la produzione di grasso.

Come farlo:

Inumidisci un po ‘di sale con acqua o olio d’oliva e applicalo direttamente sulle parti interessate, sui brufoli e sui punti neri.

  1. Unghie perfette

Le proprietà del sale sono anche una buona soluzione per eliminare il tono giallastro o opaco che influenza l’aspetto delle unghie e la loro bellezza.

Come farlo:

Mescolare un cucchiaio di sale con uno di bicarbonato di sodio e un po’ succo di limone.

Immergi immediatamente le unghie per alcuni minuti e ripeti il ​​trattamento regolarmente.

  1. Bagno al sale

L’uso di questo ingrediente durante la doccia è l’ideale per sgonfiare e rilassare tutto il corpo. Usando in particolare il sale marino, possiamo rendere il bagno una terapia alternativa per aiutare i muscoli stanchi.

Grazie al suo elevato contenuto di solfato di magnesio, il sale marino ha un’azione antinfiammatoria e facilita l’eliminazione dei calli sui piedi e sulle mani.

Come farlo:

Aggiungi una tazza di sale marino (240 g) all’acqua in una ciotola e immergi mani e piedi per 20 minuti.

Non superare questo tempo in quanto potrebbe avere l’effetto opposto.

  1. Ridurre la cellulite

Eliminare la cellulite non è semplice, ma può essere d’aiuto un ingrediente economico e facile da usare come il sale.

Come farlo:

Preparare una miscela di sale con un po ‘di olio di cocco e usarla per massaggiare nelle zone colpite dalla cellulite. Lascia agire per minuti e lavalo con acqua fredda. Ma a proposito di rimedi casalinghi e bellezza. Conoscete questo rimedio naturale per eliminare i capelli bianchi?

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button