4 semplici esercizi efficaci per eliminare il grasso che si accumula sulla schiena in pochi giorni

Advertisement

Il grasso sulla schiena tende ad accumularsi frequentemente, se non si segue una sana alimentazione in associazione ad un’attività fisica costante.

Questo accumulo di grasso è infatti un nemico ostico da eliminare, ma non impossibile.

Basta solo adottare una dieta ipocalorica, sana e variegata, da abbinare ad una routine di allenamento mirata.

In particolare, si raccomanda un regime alimentare ricco di grassi sani, mentre si devono evitare zuccheri e carboidrati raffinati, che sono tra i principali responsabili dei depositi di grasso sulla schiena.

Si suggerisce un’attività fisica costante che ha come obiettivo quello di snellire e rinforzare i muscoli che si trovano nella zona lombare.

In questo modo si può sconfiggere il grasso sulla schiena in tempi rapidi raggiungendo dei risultati soddisfacenti.

Il workout che permette di intervenire su tale sede anatomica deve includere degli esercizi ad hoc, che hanno il vantaggio di agire direttamente sul grasso accumulato sulla schiena, in modo da attivarne la combustione.

Ma allo stesso tempo se si adotta una routine di allenamento costante si ha anche la possibilità di rinforzare i muscoli dorsali ed addominali.

Inoltre è bene camminare spesso per smaltire le calorie evitando lo sviluppo di depositi locali di grasso.

4 esercizi utili per eliminare il grasso sulla schiena

Crunch a bicicletta

4 esercizi utili per eliminare il grasso sulla schiena

Per eseguire questo esercizio si parte dallo sdraiarsi sulla schiena, con le mani dietro la testa per poi sollevare le gambe in modo da formare un angolo di 90°.

Dopo si deve portare il ginocchio sinistro verso il petto, congiungendolo con il gomito destro. In seguito si deve ripetere il movimento sull’altro lato.

Il crunch a bicicletta fa lavorare i muscoli dorsali ed addominali facendo bruciare i grassi in modo efficace.

Plancia laterale

Plancia laterale

Tra gli esercizi indicati per eliminare il grasso sulla schiena si segnala anche la plancia laterale, che si esegue sdraiandosi sul fianco, per poi poggiarsi sul braccio per formare un angolo di 90°.

A questo punto si deve sollevare il corpo spingendo in fuori il bacino. Dopo aver recuperato la posizione iniziale si deve ripetere 10 volte per lato.

Plancia con palla

Plancia con palla

Si deve assumere la classica posizione del plank, ma si sollecitano di più i muscoli poggiando le gambe su una palla medica. Dopo aver assunto la posizione della plancia con palla è necessario mantenerla per 2 minuti.

Plank

Plank 4 esercizi

Questo esercizio statico permette di far lavorare diverse fasce muscolari tra cui quelle addominali e dorsali, quindi è indicato per eliminare il grasso sulla schiena.

Ma si deve eseguire in modo corretto poggiando tutto il corpo sui gomiti, per creare un angolo di 90° con le braccia, e facendo attenzione a mantenere la schiena ben dritta.

Advertisement

L’obiettivo è quello di riuscire a prolungare il tempo in cui si riesce a mantenere la posizione, in modo da raggiungere gradualmente i 3 minuti.

Leggi anche:

Advertisement
Condividi: