Non tutti conoscono a fondo i tanti benefici che assicura la crema Nivea, considerata uno dei prodotti cosmetici più notti in quanto vanta una lunga storia.
Infatti è un’amica cara delle case italiane, dal momento che viene utilizzata da più di un secolo soprattutto come trattamento beauty quotidiano.
Molte donne la scelgono infatti come elemento irrinunciabile della loro beauty routine quotidiana, per dare alla pelle più idratazione ma anche un’ottima combinazione emolliente e lenitiva.
Ma la crema Nivea può essere impiegata all’occorrenza per assolvere a diversi compiti e così risolvere diverse problematiche.
Questo cosmetico può infatti essere usato come segreto di bellezza per dei trattamenti skincare dalla potente azione idratante e tonica oltre a garantire elasticità ed una potente azione lenitiva.
Come utilizzare la crema Nivea: gli usi che ancora non conosci
Per rimuovere il trucco
Si può usare la crema per rimuovere facilmente il trucco dal viso, nemico giurato della pelle, in quanto responsabile di imperfezioni e rughe, si può usare la crema Nivea.
Adottando questo prodotto come struccante non solo si agevola una più veloce rimozione del trucco, ma si assicura al tempo stesso alla cute un ottimo booster idratante.
Contro l’acne
Il prodotto cosmetico, diventato familiare per molte donne, propone un effetto cicatrizzante utile per stimolare la riparazione della pelle danneggiata a causa dei segni dell’acne adolescenziale e tardiva. Il trucco è quello di stendere una piccola quantità a livello locale ogni giorno.
Per ridurre le occhiaie
Per contrastare la comparsa delle occhiaie al risveglio si può ricorrere ad un espediente: usare la crema Nivea picchiettandola direttamente sotto gli occhi prima di andare a dormire.
Questo segreto beauty permette non solo di prevenire le occhiaie, ma anche di evitare le borse sotto gli occhi.
Contro le smagliature
Grazie alla sua azione di tipo idratante assicura una buona elasticità cutanea, per tale ragione si consiglia questo prodotto cosmetico per contrastare le smagliature che colpiscono le donne interessando: addome, cosce e glutei.
Come trattamento skincare giornaliero si consiglia di applicare un generoso velo di crema sulle aree del corpo maggiormente colpite dai segni dell’inestetismo.
Aiuta a schiarire la pelle
La crema Nivea attiva una leggera azione schiarente soprattutto in alcune sedi del corpo ossia nella zona di: gomiti, collo e ginocchia.
Questi distretti anatomici, che tendono maggiormente a screpolarsi, possono inoltre beneficiare dei suoi effetti ammorbidenti ed idratanti in modo da prevenire la loro tendenza a screpolarsi.
Per migliorare l’aspetto dei talloni screpolati
Per la stessa ragione si può utilizzare il prodotto cosmetico in caso di talloni screpolati, da ascrivere non solo alla scarsa idratazione ma anche ad alcune cattive abitudine legate alla cura dei piedi.
Si suggerisce di applicare un sottile strato di crema Nivea prima di andare a dormire sulla zona dei talloni, per poi indossare le calze e far agire il prodotto per tutta la notte.
Come balsamo per i capelli
Come un balsamo hair care si può usare una piccola quantità di crema Nivea sui capelli per ottenere diverse azioni benefiche.
Infatti il trattamento rende la chioma più liscia contrastando l’effetto crespo; inoltre agisce da balsamo in grado di idratare i capelli a fondo e di prevenire le doppie punte.
Per approfondimenti:
- Acqua ossigenata, gli straordinari benefici per la nostra salute e i migliori consigli per utilizzarla
- Talloni screpolati, come liberarsene con un efficace rimedio naturale semplice da fare a casa
- Maschera per il viso a base di Aspirina: come preparare un rimedio naturale dall’effetto immediato che elimina rughe e macchie