Maschera per il viso a base di Aspirina: come preparare un rimedio naturale dall’effetto immediato che elimina rughe e macchie

Tutti gli effetti promossi dalla maschera viso a base di aspirina

L’aspirina non è solo un concentrato di eccipienti efficaci contro febbre ed influenza, ma si rivela anche un alleato beauty dagli effetti ottimali come suggeriscono i risultati della maschera viso a base di aspirina.

Un rimedio naturale che proclama di eliminare rughe e macchie in modo immediato.

La maschera viso a base di aspirina mette infatti a disposizione diverse azioni strabilianti in quanto assicura proprietà: emollienti, detergenti, antibatteriche, disinfettanti.

Delle qualità che si possono attribuire principalmente al suo eccipiente più conosciuto: l’acido acetilsalicilico che è un derivato del salice.

Questo principio che vanta proprietà antisettiche ed antinfiammatorie si utilizza ampiamente nelle formulazioni di prodotti skincare ad hoc per combattere l’acne.

Per questo se si è alla ricerca di un trattamento naturale dagli effetti immediati e sicuri, si consiglia questa ricetta beauty fai da te.

La maschera viso a base di aspirina è consigliata per tutti i tipi di pelle dal momento che offre un ampio ventaglio di benefici.

Si dimostra un ottimo trattamento antiage in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento e dei radicali liberi, infatti è un eccellente alleato contro le rughe e le linee di espressione.

Inoltre la maschera assicura una profonda azione esfoliante che stimola il fisiologico rinnovamento cellulare alla base di un aspetto più sano e giovane.

Ma il rimedio è anche in grado di eliminare le impurità avendo la capacità di liberare i pori in modo sicuro.

L’aspirina può contare poi su un potere sbiancante vantaggioso in caso di discromie cutanee dovute a problemi di iperpigmentazione.

La maschera è anche un trattamento di bellezza che aiuta a sbarazzarsi da occhiaie e da borse intorno agli occhi.

In più, gli eccipienti alla base dell’aspirina assicurano un effetto antinfiammatorio utile per dare sollievo a: arrossamenti, prurito, rosacea, eczema.

Maschera viso a base di aspirina- ecco come si prepara a casa

Maschera viso a base di aspirina: ecco come si prepara a casa

Si può applicare sulla pelle questo trattamento beauty se non si ha alcuna allergia nei confronti del farmaco, anche se si consiglia di fare la prova allergica applicando un po’ del composto sul braccio, lasciando agire per 5 minuti e poi risciacquando.

Se il giorno dopo la zona su cui si è fatta la prova appare normale si può procedere con la maschera viso.

Ingredienti:

  • 10 aspirine senza rivestimento
  • 5 cucchiai di acqua (circa 75 ml)

Si parte con il mescolare metà delle aspirine con l’acqua e si deve poi far riposare il composto. Subito dopo si deve lavare il viso con acqua e sapone neutro ed asciugarlo.

A questo punto si può procedere con lo schiacciare le altre aspirine mescolandole alla pastella già preparata.

La maschera si può così stendere sulla pelle eseguendo un massaggio con movimenti circolari.

Si lascia agire per 20 minuti e poi si può risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento beauty una volta alla settimana, per notare in breve tempo i primi risultati.

Una variante della maschera viso a base di aspirina per chi ha la pelle secca

Si può seguire una ricetta modificata in caso di pelle grassa, che sfrutta due ingrediente formidabile: l’olio di tea tree e quello evo, fornendo una fonte preziosa di grassi sani per ammorbidire, riparare e rilassare la pelle.

Ingredienti:

  • 2 gocce di olio di tea tree
  • 2 gocce di olio extravergine di oliva
  • 8 aspirine
  • 4 cucchiai di acqua

Si devono versare per ultimi i due olii mescolando bene il composto che va applicato sul viso pulito lasciandolo in posa per 15 minuti. Dopo il tempo di posa, si può risciacquare bene; si può ripetere il trattamento tre volte a settimana.

Maschera contro rughe e macchie del viso

La seguente variante della maschera viso a base di aspirina è indicata per eliminare le macchie cutanee dovute all’azione del sole e dell’invecchiamento.

Ingredienti:

  • 5 ml di succo di limone
  • 5 g di olio extravergine di oliva

Dopo aver mescolato insieme gli ingredienti la maschera è pronta da stendere sulla pelle lasciandola agire per 10 minuti ed infine risciacquando con acqua tiepida. Si può ripetere il trattamento 2 volte a settimana.

Maschera a base di aspirina dall’azione idratante

Questa maschera viso a base di aspirina si raccomanda in caso di pelle secca che ha bisogno di un booster di idratazione.

Si tratta inoltre di un trattamento ideale contro: acne, eczema, consistenza squamosa.

Ingredienti:

  • 10 aspirine non rivestite
  • 50 g di miele biologico
  • 1 capsula di vitamina E
  • 30 g di gel di aloe vera

Gli ingredienti per questa maschera viso a base di aspirina si devono versare insieme dentro una ciotola facendoli amalgamare bene per ottenere una pasta densa. Si deve lasciare in posa per 25 minuti e poi rimuovere con acqua tiepida.

Leggi anche:

Back to top button